Eutelsat Tv Awards 2012: la giuria al lavoro

Si sono chiuse da poco le iscrizioni per un concorso cui da tempo siamo ‘molto vicini’, gli Hot Bird Awards, che d’ora in poi si chiamerà Eutelsat Tv Awards, aperto a tutte le Tv via satellite diffuse da Eutelsat.

Eutelsat Tv Awards 2012 è l'unico premio dedicato alla Televisione satellitare in Europa, e quest'anno festeggia la quindicesima edizione. Denominato fino al 2011 Hot Bird Tv Awards, l'evento, ideato nel 1998 da Eutelsat, è un appuntamento annuale che ambisce a promuovere le migliori produzioni televisive nel panorama dei canali tematici satellitari, per riconoscerne l'eccellenza e l'innovazione. Il premio ha raggiunto maggior importanza e credibilità con il passare degli anni, estendendosi ben oltre i confini europei: nel 2011 ha ricevuto il record di 160 candidature da canali che trasmettono da tutta l'Europa, il Nord Africa e il Medio Oriente.

Tra le novità di quest'anno, la prima è la nuova denominazione che vuole sottolineare come il premio sia aperto ai canali trasmessi da tutti i satelliti della flotta di Eutelsat. La seconda caratteristica è l¹introduzione del premio all'Innovazione, che incoraggia e riconosce l'impegno dei singoli canali all'aumento dell'audience e del coinvolgimento degli spettatori attraverso iniziative come la visione multischermo, il VOD, il catch-up o il 3D.

Infine, l'edizione 2012 cambia location: l'evento, a cui assistono ogni anno 250 persone tra canali tematici, giornalisti, rappresentanti delle istituzioni e volti noti del mondo televisivo satellitare, si svolgerà venerdì 30 novembre al Molino Stucky Hilton di Venezia.

In queste settimane si svolge la riunione della giuria (a Parigi) che sceglierà le nominations per le varie categorie, da cui scaturiranno i vincitori, la cui identità sarà però svelata solo nel corso della serata veneziana di cui sopra.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.eutelsattvawards.com o scrivere a tvevents@pentastudio.it. Millecanali seguirà da vicino tutta la manifestazione.

Pubblica i tuoi commenti