Finelco: on-line il nuovo unitedradio.it

Le iniziative Web del Gruppo Hazan –

Tv, Web Radio, contenuti video e community per tutti i gusti.

Dopo il restyling di 105.net (ottobre 2009), quello di virginradio.it (novembre 2009) e quello di radiomontecarlo.net (dicembre 2009) la sezione Digital Media di Gruppo Finelco guidata da Edoardo Hazan presenta il nuovo unitedradio.it.
Unitedradio.it è il portale che raggruppa l'intera offerta video e audio di Gruppo Finelco la cui fruizione è stata resa più organica e di più facile consultazione grazie a un'impostazione grafica completamente rinnovata che rende più chiara l'organizzazione degli spazi.

Novità anche sul fronte dei contenuti. Alla ricca offerta musicale, composta da più di 30 canali radiofonici fruibili on line, si è aggiunta infatti l'offerta video di Gruppo Finelco.
Tre canali televisivi, lanciati a ottobre 2009, che propongono la musica e il meglio di Radio 105, Virgin Radio e Radio Monte Carlo: 24 su 24 di videoclip musicali e trailer cinematografici alternati a produzioni realizzate ad hoc con interviste, backstage, esibizioni, il tutto rigorosamente in HD.

Streaming video e audio sono interamente basati su piattaforma Adobe Flash e sfruttano le funzionalità più avanzate del Flash Player e del Media Server per erogare video di alta qualità adatti alle comuni connessioni fisse e mobile.
Un sito con un'offerta multimediale completa che accontenta ogni tipo di utente, dall'amante della musica anni Settanta (con la Web Radio RMC 70) a quello di rock alternativo (con Virgin Radio Rock Alternative) a quello della sola musica urban (con 105 Hip Hop R'n'B) e offre anche la possibilità, attraverso la Web Radio e la community di My Radio, di far conoscere il proprio talento (a oggi sono già più di 4.000 gli audio caricati).

Non poteva mancare un collegamento diretto con i social network e con gli strumenti di comunicazione e condivisione on line più utilizzati. Su tutti, Facebook e Windows Messenger, il client di messaggistica istantanea più usato al mondo.

Il 5 febbraio, contestualmente alla messa on line del nuovo unitedradio.it è stata lanciata la San Valentino Radio, la “temporary web radio” dedicata agli innamorati e al giorno più romantico dell'anno!

Pubblica i tuoi commenti