Fiorello torna a RadioDueO

A ventilare questa ipotesi “a sorpresa” è lo stesso direttore Sergio Valzania, che sta lavorando con l’artista al progetto.

La notizia ha in apparenza dell'eccezionale ma la fonte sembrerebbe affidabile. È infatti lo stesso direttore di RadioDue Rai Sergio Valzania ad annunciare un possibile ritorno di Fiorello a RadioDue. Il ritorno potrebbe verificarsi già ad aprile, mese in cui l'artista di Augusta va in onda su Sky con il suo show. E proprio lo show al teatro tenda di piazzale Clodio sarebbe lo spunto del programma su RadioDue.

"Per ora è un'ipotesi - ha detto Valzania a margine della presentazione della quinta edizione di 'M'illumino di meno', la giornata di mobilitazione internazionale per il risparmio energetico legata a 'Caterpillar' - ma stiamo vedendo come costruire un appuntamento radiofonico attorno ai materiali dello spettacolo". Lo show, ha aggiunto Valzania, "avrà presumibilmente una parte legata all'attualità ed è quella alla quale dobbiamo attingere: perciò, se andremo in onda, sarà in contemporanea con lo spettacolo, quindi da aprile".

Nel progetto potrebbe entrare anche Marco Baldini, storico partner di Fiorello a 'W RadioDue': "Marco - dice ancora Valzania - potrebbe fare da raccordo in studio, oppure intervenire da lì: con Fiorello sono amici, troveranno un'intesa". RadioDue e Fiorello si starebbe confrontando per studiare la possibilità di proporre, nella collocazione che fu di 'W Radiodue', tutti i giorni alle 13:40, materiali e spunti tratti dallo spettacolo di piazzale Clodio.

Pubblica i tuoi commenti