Fusioni e nuovo AD per Gruppo Mondo Tv

Deliberata la fusione per incorporazione in Mondo Tv S.p.A. delle controllate Doro Tv Merchandising, Mondo Tv Consumer Products e Mondo Distribution. Mondo Tv ha nominato Matteo Corradi, Amministratore Delegato della società.

Il Consiglio di Amministrazione della Mondo Tv S.p.A., società leader in Italia nel settore della produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi di animazione, ha approvato ai sensi dell'articolo 18 dello statuto sociale e ex art. 2505 c.c. il progetto di fusione per incorporazione in Mondo Tv S.p.A. delle società Doro Tv Merchandising S.r.l., Mondo Tv Consumer Products S.r.l. e Mondo Distribution S.r.l., già interamente controllate, come descritta nel progetto di fusione approvato e reso disponibile in data 29 agosto 2012.
L'operazione ha ricevuto anche l'approvazione delle assemblee dei soci delle società incorporande.

L'operazione proposta presenta il vantaggio di consentire alla Mondo Tv S.p.A. di gestire con migliore coordinamento e maggiore efficacia le attività correlate mediante la creazione di divisioni operative al proprio interno senza dispersione delle risorse, del know-how e degli assets acquisiti nei diversi ambiti del business dalle società incorporande e consente di eliminare la duplicazione di costi societari che non appaiono bilanciati da adeguati vantaggi economici o giustificati da specifiche necessità operative.

Sussistendo i presupposti ex art. 2505 c.c., non è stato necessario prevedere la determinazione di alcun rapporto di cambio e, quindi, di alcuna modalità di assegnazione delle azioni. Mondo Tv S.p.A non modificherà il proprio capitale sociale per effetto della fusione e quindi non vi saranno impatti sulla composizione dell'azionariato della Società. Tale operazione di fusione, infine, non comporta il diritto di recesso spettante agli azionisti.

Mondo Tv S.p.A., quotata al segmento Star di Borsa Italiana, ha sede a Roma ed è un Gruppo costituito da nove aziende; il Gruppo è leader in Italia e tra i principali operatori europei nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d'animazione per la Tv e il cinema ed è attivo nei settori correlati (distribuzione audiovisiva e musicale, sfruttamento, media, editoria e merchandising).

Il Consiglio di Amministrazione di Mondo Tv ha poi nominato nei giorni scorsi Matteo Corradi Amministratore Delegato della società con effetto immediato. La decisione fa seguito alle dimissioni di Orlando Corradi dal medesimo incarico esecutivo già pianificate da tempo e formalizzate nel corso della stessa riunione. Il Consiglio ha inoltre confermato gli ulteriori incarichi e ruoli già assegnati nella riunione del 14 maggio 2012.
Orlando Corradi, che ha ricoperto l'incarico di Presidente e Amministratore Delegato dalla data della quotazione in Borsa della Società, manterrà la carica di Presidente del Gruppo.

Pubblica i tuoi commenti