Geronimo miete successi all’Est

Atlantyca Entertainment annuncia nuove vendite per la serie animata ‘Geronimo Stilton’ al Discop di Budapest. Fra le altre cose, Channel One Russia Worldwide e LRT Lituania saranno on air da settembre 2011.

Atlantyca Entertainment, società transmediale con sede in Italia, affronta il Discop di Budapest (21-23 giugno) con una serie di nuovi deal particolarmente significativi per la punta di diamante della sua programmazione, la serie animata 'Geronimo Stilton'.
Channel One Russia Worldwide ha acquisito le due stagioni della serie animata (52 episodi x 23') per il nuovo anno televisivo che tradizionalmente inizia a metà settembre;
La serie andrà in onda in anteprima sul nuovo canale per bambini Carousel, emittente leader in Russia con programmazioni continue sulle 24 ore. Il deal comprende i diritti di broadcast in lingua russa per pay-tv e Tv generalista in Russia, diritti pay-tv in esclusiva per i Paesi ex-URSS e diritti non esclusivi per pay-tv a livello mondiale.

Carousel è l'unico canale per bambini e ragazzi che trasmette 24 ore su 24. Nato dalla fusione dei canali “Tv Nanny” (Channel One Russia) e “Bibigon” (VGTRK) per decreto del Presidente della Federazione Russa, Carousel è un canale Tv di edutainment per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni sviluppato in collaborazione con i migliori psicologi e pediatri, sulla base dei fondamenti educativi della tradizione russa e dei metodi innovativi dell'educazione prescolare.

In modo accessibile e divertente i programmi di Carousel sviluppano le abilità creative e l'apprendimento nei bambini, insegnano loro a leggere e scrivere e li aiutano ad integrarsi nell'ambiente socio-culturale. Per i genitori Carousel è una fonte inestimabile di giochi educativi e coinvolgenti, storie e favole divertenti e rappresenta un grande aiuto nella comunicazione con i bambini. Il canale è assolutamente privo di scene di violenza, aggressioni o modelli negativi.

Luana Perrero, Sales Manager di Atlantyca Entertainment, commenta così: “Siamo molto felici di iniziare il rapporto con Channel One Russia, un partner affidabile che ci è stato presentato da un'apprezzata collega di Moonscoop, Marie Conge. Questo nuovo deal è fondamentale per implementare la strategia di Atlantyca e diffondere il nostro brand più importante attraverso una moltitudine di canali in Russia. Il risultato è che da ora in poi i bambini russi potranno vedere Geronimo Stilton in Tv oltre che leggere i suoi libri pubblicati da Ripol. E siamo impazienti di vedere sul mercato russo anche la nuova linea di giocattoli di Giochi Preziosi a marchio Geronimo Stilton”.

Natalia Egorova, Head of Acquisitions di Channel One Russia Worldwide, ha aggiunto “ . È un piacere per noi ospitare Geronimo Stilton sui nostri canali; la serie andrà in onda in anteprima su Carousel per la nuova stagione a partire da settembre 2011. È un cartone animato divertente, arguto, coinvolgente, perfettamente in linea con i valori positivi che vorremmo trasmettere ai bambini attraverso i nostri programmi, Sono sicura che sia i bambini che i genitori lo ameranno molto!”.

Sempre a partire da settembre 2011, vedremo poi Geronimo Stilton su LRT, la televisione pubblica della Lituania, che ha acquisito entrambe le stagioni (52 x 23').
Ulteriori vendite riguardano l'accordo con Convergent Media per la distribuzione dei DVD in Romania attraverso la testata 'Gazeta Sportulilor' a partire dal 2012.

Sull'onda dei grandi successi di pubblico di Geronimo Stilton raggiunti dalle Televisioni pubbliche LTV1 in Latvia e RTP in Portogallo, così come dalla pay-tv D Smart in Turchia, tutte e 3 le emittenti hanno previsto delle programmazioni aggiuntive per la serie animata.

Pubblica i tuoi commenti