Giglio Group, contratti importanti per la divisione M-Three Satcom

Giglio Group ha siglato tre accordi nazionali di rilievo per la divisione M-Three Satcom: lancio via satellite del canale HD della radiovisione di RTL 102.5 e Radio Freccia Tv e  nuovi accordi commerciali con 6MiaTv e Winga TV

Giglio Group apre il 2017 con tre importanti annunci inerenti altrettanti accordi. Il primo riguarda l’accordo con il Network RTL 102.5 per il lancio di due nuovi canali in alta definizione, via satellite, tramite i satelliti Hot Bird di Eutelsat a 13 gradi Est: la “radiovisione” di RTL 102.5 TV HD (ch. 36 del digitale terrestre e ch.750 di Sky) e Radiofreccia HD, versione in video della nuova emittente radio del Gruppo RTL dedicato alla musica rock, in onda da gennaio sul canale 258 del digitale terrestre. A gestire e trasmettere il segnale via satellite in HD di entrambi i canali è M-Three SatCom, la divisione Broadcast & Telco di Giglio Group. I contratti decorrono dal mese di gennaio 2017 e sono stati conclusi separatamente per ciascuna emittente, includendo servizi di teleporto, capacità satellitare permanente e servizi di collegamento in fibra ottica. (M-Three SatCom già diffonde attraverso la sua piattaforma satellitare i canali radiofonici RTL102.5, Radiofreccia e Radio Zeta l’Italiana).

Altri due accordi commerciali sono stati poi conclusi a livello nazionale con 6MiaTV e WingaTV per la trasmissione in SD del segnale televisivo sempre sui satelliti Hot Bird di Eutelsat a 13 gradi Est. Con 6MiaTV,  emittente realizzata e gestita da libere persone, che consente all’utente di realizzare programmi televisivi autoprodotti poi trasmissibili sul circuito televisivo di TV&TV, è stato siglato un contratto triennale che prevede la trasmissione del canale da marzo. Nel piano di medio termine è prevista anche l’attivazione di altri 3 canali. Già in corso, invece, la diffusione in SD del canale Winga TV (ch.63 del digitale terrestre), piattaforma televisiva dedicata al mondo dei casinò online, per la quale M-Three si occuperà della diffusione e della gestione del segnale per i prossimi due anni. Winga nasce dall'idea di coniugare intrattenimento e sicurezza, per offrire occasioni di svago e divertimento regolamentate dall’AAMS (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli).

Pubblica i tuoi commenti