Gli Audiobook delle Edizioni Donegani

Edizioni Donegani lancia gli Audiobook, ovvero ‘un libro, una storia, un’avventura, un fumetto vissuto attraverso le voci degli attori più famosi’.

Edizioni Donegani lancia sul mercato una novità esclusiva nel mondo della distribuzione in edicola.

Nasce l'Audiobook e nasce alla grande con "Il re del terrore: il remake", la prima storia di Diabolik, con le voci di Luca Ward e Luca Bigini.

Nelle edicole di Milano e provincia, Roma, Bologna, Modena, Torino, Cagliari, Sesto San Giovanni, Monza, Bergamo, Firenze dal 20 giugno.

Cos'è un audiobookO

È un libro, una storia, un'avventura, un fumetto vissuto attraverso le voci degli attori più famosi. È una vera e propria fiction sonora, con musica, effetti sonori, azione, suspence e un gruppo di ottimi attori, tra le voci più famose del cinema e della televisione. Gli audiobook di Edizioni Donegani non si leggono, si ascoltano. Si vivono. Emozione dopo emozione.

Cosa c'è in edicolaO È un vero e proprio libro in formato cd confezionato in un elegante cofanetto da collezione con una grafica esclusiva. Il cd è accompagnato da un booklet con l'illustrazione del contenuto: la trama, le note sull'autore e sui personaggi. Il tutto corredato da immagini patinate.

La raccolta si articolerà in più collane dedicate a diversi generi: sono previsti "Il Giallo", "La POEsia", "I Grandi Classici della Letteratura", "I Comici". La prima collana è quella dedicata ai Grandi Gialli.

La particolarità: sono titoli di richiamo ma allo stesso tempo molto ricercati, dal contenuto avvincente e ricco di suspence e di mistero con lo scopo di coinvolgere il pubblico.

Si comincia appunto con Diabolik, al quale seguiranno "Il tribunale dei morti" di Alfred Hitchcock e un classico del genere, "Il gatto nero" di Edgar Allan POE.

Perché questa sceltaO

Gli audiolibri nascono da due esigenze: la prima è che nella società attuale manca il tempo per fare qualsiasi cosa e l'attività dell'ascoltare offre la possibilità di svolgere altre mansioni mentre si pone attenzione all'audio. Con gli Audiobook un viaggio è meno noioso, una coda non è più una condanna, il tempo in palestra passa più in fretta. Con gli Audiobook si può scoprire una nuova dimensione del tempo, finalmente divertente.

La seconda è quella di colmare un vuoto presente nell'ambito della distribuzione in edicola di prodotti editoriali.

Edizioni Donegani (gruppo legato a Radio 105 e RMC di Alberto Hazan) allarga così il proprio raggio d'azione, dopo il successo dei 6 volumi della collana Top Radio (dedicati a diversi generi musicali e presentato ognuno da un importante dj). La cadenza delle uscite è mensile a partire da settembre.

La produzione è di Edizioni Donegani e la creatività è curata dall'ufficio grafico interno. Il prezzo è di 7.99 euro.

Pubblica i tuoi commenti