Grandi risate su Telecapri con Oscar Di Maio

Un personaggio di successo in Campania –

Oscar Di Maio, discendente di una grande famiglia del teatro napoletano, è tornato in onda su Telecapri il suo nuovo programma “Cafonight”.

Ci siamo, è tornato. I suoi programmi si sono susseguiti nel corso degli anni sulla storica emittente TeleCapri riscuotendo puntualmente grande successo di pubblico grazie alla sua esilarante ed originale comicità. Ricordiamo, tra gli altri, “TeleCafone”, divenuto un vero cult e trasmissione comica più seguita in Campania. Storici i suoi personaggi, come “Cafone” e “Padre Oscar”.
È Oscar Di Maio, attore e comico napoletano, ultimo discendente di una famiglia di grandi artisti del teatro partenopeo, che ritorna su TeleCapri con un nuovo ed ancor più divertente programma: “CafoNight”.
L'attore dà vita ai suoi personaggi già noti ma anche a tante altre novità: gags, barzellette e sorprese, tutte ricche di humor inondano i 24 minuti di spettacolo in onda da pochissimo su TeleCapri, dal lunedì al venerdì alle ore 13.30.
Ma non è tutto, perché dal primo marzo sono previste repliche giornaliere in onda alle ore 00.30.
“Non poteva mancare l'appuntamento con le risate nel ricco e rinnovato palinsesto della televisione dei faraglioni. TeleCapri - dichiara il direttore Costantino Federico - intende premiare i suoi fedeli telespettatori che hanno dimostrato di apprezzare l'offerta umoristica della nostra emittente, e decide di puntare su artisti di fama accertata ma, nello stesso tempo, di proporre sempre ulteriori ed accattivanti novità”.
Ma vediamo una breve scheda' di Oscar Di Maio. Ultimo discendente dei Di Maio, una famiglia di attori del teatro napoletano (un suo avo, che portava il suo stesso nome, Oscar Di Maio, è stato un precursore della celebre sceneggiata napoletana) e nipote del commediografo Gaetano Di Maio, Oscar esordì in teatro già all'età di sette anni. Diventò così un attore teatrale, utilizzando come pseudonimo il cognome della madre Maria, attrice.
Dal 1998 affiancò alla carriera teatrale la conduzione televisiva con la trasmissione comica 'Telecafone' su Telecapri, che registrò subito un grande successo di pubblico fino a diventare uno dei programmi comici più seguiti in Campania.
Nel campo cinematografico, Oscar di Maio ha recitato nel film 'Il latitante' (2003). Nel 2007 Di Maio è passato alla conduzione di "Hamma parià e pariammo", programma in onda sempre su Telecapri con la partecipazione di Mimmo Sepe e scritto da Aldo Leonardi. Il nuovo programma mostrava Di Maio interpretare il nuovo personaggio di "padre Oscar", curato campano dalle imprecazioni colorite e particolari, accompagnato dalla monaca Clarissa e da frate Pappone.
Oggi, invece, è appunto 'CafoNight'.

Pubblica i tuoi commenti