Harris Broadcast venduta a The Gores Group

Alla fine è arrivato l’atteso annuncio: Harris Corporation ha venduto la Harris Broadcast Communications Division ad un affiliato di The Gores Group, società americana di private equity.

Harris Corporation ha ratificato la vendita del settore broadcast (Harris Broadcast Communications Division), annunciata già alcuni mesi fa, ad un affiliato di The Gores Group, società americana di private equity, per 225 milioni di dollari. Nel prezzo sono previsti 160 milioni di dollari in contanti, 15 milioni di dollari da versare a breve e un conguaglio di $ 50 milioni sulla base dei risultati futuri. La transazione dovrebbe comunque essere completata entro fine anno o al massimo nei primi tre mesi del 2013.

Veniamo alle dichiarazioni dei diretti interessati.
Harris Morris, President Harris Broadcast: “Sono felice di condividere con voi la notizia che The Gores Group, una società globale di investimenti che ha il proprio 'focus' nell'acquisizione del controllo di business maturi e in crescita, ha presentato l'offerta di acquisizione di Harris Broadcast Communications Division da Harris Corporation. The Gores Group ha acquistato finora e gestisce più di 80 società nel mondo e noi siamo lieti di aiutarli a continuare questa 'tradizione'. Questo annuncio segna un nuovo capitolo per entrambe le società e per i nostri clienti. Sono felice di questa operazione, in rapporto al futuro di Harris Broadcast”.

Ryan Wald, amministratore delegato di The Gores Group: “Con Harris Broadcast Communications investiamo in una società leader nel settore, con tecnologia collaudata, ottimi prodotti e una grande squadra. Siamo lieti di fornire il capitale e il sostegno alla transizione di questa divisione verso una società forte e indipendente”.

Come annunciato in precedenti comunicazioni, Harris Broadcast ha ottenuto di poter usare il marchio Harris per un periodo abbastanza lungo (si parla di almeno tre anni; N.d.R.). D'altronde il marchio Harris è ben conosciuto e stimato sul mercato broadcast e, assicura Harris Morris, “siamo determinati a mantenerlo”.

Morris continuerà a guidare l'azienda dalla sede di Englewood, in Colorado.

Pubblica i tuoi commenti