HSE24: in onda il nuovo palinsesto

Dopo settimane di sperimentazione (prevalentemente con ripetizione di World Fashion Channel), è iniziata dal primo giugno la programmazione vera e propria in DTT di HSE24, la Tv italiana del gruppo Home Shopping Europe.

È iniziata dal primo giugno la nuova programmazione di HSE24 SpA, la Tv italiana del gruppo Home Shopping Europe GmbH, visibile sul canale 37 del digitale terrestre. Proposte di prodotti originali e esclusivi, programmi di informazione e intrattenimento saranno gli ingredienti del canale che tanto successo ha già ottenuto in altri Paesi europei. Il canale già oggi raggiunge oltre 16 milioni di famiglie italiane.

HSE24 SpA offre un palinsesto semigeneralista con programmi di shopping, di intrattenimento e di news. Già a giugno saranno presentati oltre 200 prodotti diversi all’interno di programmi condotti con un taglio coinvolgente e divertente. In linea con quanto avviene nei Paesi dove il network si è affermato, gli show di vendita hanno la durata di un’ora, ognuno con un tema specifico e con la presenza di un esperto che illustra le caratteristiche dei prodotti, evidenziandone in studio le funzionalità e come queste possano risolvere alcuni piccoli o grandi problemi della vita di tutti i giorni. Le linee di prodotti saranno selezionate o realizzate direttamente da un gruppo di acquisto italiano che beneficerà anche del successo dell’esperienza tedesca, con l’opportunità dunque di trattare ottimi prodotti che hanno già dimostrato di poter essere dei best seller.

Il network porta nelle case italiane anche la simpatia, il fascino e la competenza di volti televisivi che intrattengono e sono capaci di entrare nelle case come amici di famiglia. Tra i primi ad andare in onda: Raffaello Benedetti, volto già noto al pubblico televisivo, con la sua esperienza e capacità di entrare subito in sintonia con i telespettatori; Francesca Giudice un volto nuovo che arricchisce di charme soprattutto gli show dedicati al pubblico femminile.

Anche le news confermano la valenza di un prodotto televisivo di qualità. Nel corso della giornata andranno in onda 6 appuntamenti con l’informazione di ‘Sette24′. La linea editoriale di Sette24 è al servizio dello spettatore/acquirente, con notizie sul mondo dei consumi e dei consumatori. Le edizioni di ‘Sette24′ sono caratterizzate da interviste a personaggi autorevoli rispetto all’argomento trattato. Il direttore responsabile di ‘Sette24′ è Andrea Michelozzi.

HSE24 SpA punta sulla qualità dei prodotti. Le categorie merceologiche sono molteplici: fitness, gioielli, beauty, wellness, casalinghi, fai da te, tecnologia, moda ed accessori. Ottima qualità nei gioielli con marchi come “M by Misis”; l’affidabilità di “Necchi” e “Toyota”, punti di riferimento per i prodotti per la casa; la straordinaria linea di prodotti per la bellezza di Judith Williams Cosmetics, un marchio esclusivo che entra per la prima volta nel mercato italiano proprio con HSE24 SpA; non mancano poi prodotti dedicati ad un pubblico più giovane con le numerose proposte tecnologiche di “Hi Fun”. Tutti i prodotti sono disponibili fin da subito anche sul sito www.hse24.it.

Un altro ‘plus’ viene dalla presenza di una struttura di produzione televisiva altamente professionale. “In questa prima fase – afferma Nicola Gasperini, AD della società italiana – usiamo gli studi della casa madre, una struttura molto collaudata da tutti i punti di vista. In Germania HSE24 ha ben tre canali, il principale è visibile sia via cavo, sia sul satellite insieme agli altri due. Comunque l’idea è di portare nel giro di qualche anno gli studi a Roma. In termini di risorse umane contiamo di coinvolgere circa 100 tra dipendenti e collaboratori esterni per il primo anno. Le persone coinvolte cresceranno man mano che porteremo l’attività di produzione Tv qui in Italia, con l’obiettivo nel lungo termine di creare uno staff di circa 500 persone”.

Anche la competenza e la cortesia del Servizio Clienti sono un vero plus del network, alla pari di un’operatività agile. La consegna del prodotto avviene in 3/5 giorni. I costi sono contenuti e il diritto di recesso permette all’acquirente di restituire il prodotto nei 30 giorni successivi alla consegna senza alcuna giustificazione, con una semplice telefonata e con il rimborso totale del costo.

Pubblica i tuoi pensieri