I Cuccioli in 3D su RaiDue

In prima visione assoluta, dal 21 marzo alle ore 8, dal lunedì al venerdì su RaiDue 13 nuovi episodi in anteprima della nota serie di animazione.

serie_cuccioli

‘Cuccioli’, una delle più note serie di animazione di Rai Fiction, approda per la prima volta in Tv interamente in 3D con 13 nuovi episodi in anteprima, da mercoledì 21 marzo alle ore 8 su RaiDue. Un’altra affascinante sfida, ricca di colpi di scena e di divertimento attende i sei simpatici protagonisti nati dalla fantasia del Gruppo Alcuni di Treviso e dalla matita di Giorgio Cavazzano, uno dei disegnatori di fumetti più apprezzati in Europa.

In questa nuova quinta serie, dal titolo ‘La Magia che cancella il passato’, che conterà in totale 52 episodi da 13 minuti, Maga Cornacchia, la temibile avversaria dei nostri eroi, ha deciso di cancellare il passato, eliminando ogni traccia delle sue sconfitte. I Cuccioli dovranno quindi creare l’antidoto al suo incantesimo ricercando misteriosi ingredienti disseminati in ogni parte del mondo e imbarcandosi in una nuova entusiasmante avventura ricca di magia e mistero.

Più di 400 diverse location sono state create per questa serie, la prima in 3D dopo il successo del lungometraggio “Cuccioli – Il codice di Marco Polo”, di cui nel primo episodio si rivivranno le scene finali. “Spesso la qualità dell’animazione delle serie in 3D è molto minore rispetto a quella che si vede nei lungometraggi per il cinema – spiega il produttore Francesco Manfio – . Non sarà questo il caso, perché abbiamo adottato gli stessi parametri di qualità utilizzati per il film. Anzi per quanto riguarda i personaggi principali è stato migliorato il rigging, ovvero i controlli per i movimenti e le espressioni del viso, e sono stati aggiunti nuovi deformatori per lo squash and stretch”.

Per le festività pasquali, in attesa degli altri 39 nuovi episodi della serie, attualmente in produzione, il film “Cuccioli – Il codice di Marco Polo andrà in onda in prima visione Tv su RaiDue, sabato 7 aprile alle ore 8,50 circa.
“Cuccioli 5 – La magia che cancella il passato” è in onda su RaiDue dal lunedì al venerdì alle ore 8 (1 episodio è da 13 minuti). La tecnica è quella del 3D Animation, la regia è di Sergio Manfio, gli autori Francesco Manfio, Sergio Manfio, Davide Stefanato, Anna Manfio. La coproduzione è fra Gruppo Alcuni e Rai Fiction.

Pubblica i tuoi pensieri