newsletter
Cerca powered by Google
I Cuccioli in 3D su RaiDue

Communications

I Cuccioli in 3D su RaiDue

In prima visione assoluta, dal 21 marzo alle ore 8, dal lunedì al venerdì su RaiDue 13 nuovi episodi in anteprima della nota serie di animazione.

21 Marzo 2012

'Cuccioli', una delle più note serie di animazione di Rai Fiction, approda per la prima volta in Tv interamente in 3D con 13 nuovi episodi in anteprima, da mercoledì 21 marzo alle ore 8 su RaiDue. Un'altra affascinante sfida, ricca di colpi di scena e di divertimento attende i sei simpatici protagonisti nati dalla fantasia del Gruppo Alcuni di Treviso e dalla matita di Giorgio Cavazzano, uno dei disegnatori di fumetti più apprezzati in Europa.
In questa nuova quinta serie, dal titolo 'La Magia che cancella il passato', che conterà in totale 52 episodi da 13 minuti, Maga Cornacchia, la temibile avversaria dei nostri eroi, ha deciso di cancellare il passato, eliminando ogni traccia delle sue sconfitte. I Cuccioli dovranno quindi creare l'antidoto al suo incantesimo ricercando misteriosi ingredienti disseminati in ogni parte del mondo e imbarcandosi in una nuova entusiasmante avventura ricca di magia e mistero.
Più di 400 diverse location sono state create per questa serie, la prima in 3D dopo il successo del lungometraggio “Cuccioli - Il codice di Marco Polo”, di cui nel primo episodio si rivivranno le scene finali. “Spesso la qualità dell'animazione delle serie in 3D è molto minore rispetto a quella che si vede nei lungometraggi per il cinema - spiega il produttore Francesco Manfio - . Non sarà questo il caso, perché abbiamo adottato gli stessi parametri di qualità utilizzati per il film. Anzi per quanto riguarda i personaggi principali è stato migliorato il rigging, ovvero i controlli per i movimenti e le espressioni del viso, e sono stati aggiunti nuovi deformatori per lo squash and stretch”.
Per le festività pasquali, in attesa degli altri 39 nuovi episodi della serie, attualmente in produzione, il film “Cuccioli - Il codice di Marco Polo andrà in onda in prima visione Tv su RaiDue, sabato 7 aprile alle ore 8,50 circa. “Cuccioli 5 - La magia che cancella il passato” è in onda su RaiDue dal lunedì al venerdì alle ore 8 (1 episodio è da 13 minuti). La tecnica è quella del 3D Animation, la regia è di Sergio Manfio, gli autori Francesco Manfio, Sergio Manfio, Davide Stefanato, Anna Manfio. La coproduzione è fra Gruppo Alcuni e Rai Fiction.

Tag: Fiction Tv e cinema, Multimedia, News

Europarlamento24 EPeople

Con il supporto del Parlamento europeo
Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione Europea nel contesto del programma di sovvenzione del Parlamento Europeo per la comunicazione. Il Parlamento Europeo non ha partecipato alla sua preparazione e in nessun caso è responsabile o vincolato per le informazioni contenute e le opinioni espresse nel contesto del progetto.
In accordo con la legge vigente, gli unici responsabili sono gli autori, le persone intervistate, gli editori o i soggetti di trasmissione. Il Parlamento Europeo non può essere ritenuto responsabile per gli eventuali danni diretti o indiretti che possono scaturire dall'implementazione del progetto.
Focus 'Petrolio': reportage sul nuovo programma di RaiUno

Siamo andati nella redazione di ‘Petrolio’, il nuovo ...

LCN: tanti colpi di scena ma nessuna conclusione

Ancora uno stop per il commissario ad acta Marina Ruggieri: ...

Italia comatosa alla fiera Tv di Cannes

Un bel resoconto del nostro inviato al Mipcom di Cannes, ...

Il nuovo palinsesto 2014-2015 di m2o

Selvaggia Lucarelli, a due anni dall’esordio su m2o nel ...

Canon presenta un nuovo super tele-zoom 4K

La serie di obiettivi cinematografici Canon si amplia con il...

Recensione: 'La Buca'

Un film brillante e amarognolo al tempo stesso ma ...

Eventi e servizi
In esclusiva i video dal Nab 2013 Si rinnova la nostra ‘rassegna video’ - un ‘punto di forza’ di Millecanali - direttamente dal Nab 2013 di Las Vegas, con interviste ai principali operatori del settore italiani e internazionali.
HD Forum 2013 - Saint Vincent Le videointerviste e gli interventi all'HD Forum 2013 di Saint Vincent
Un convegno coi fiocchi Folta partecipazione, pubblico interessato, interventi di ottimo livello. La giornata di studio sul tema della newsroom organizzata da Millecanali è stata un vero effettivo successo.
SPECIALE IBC 2013 Amsterdam Dalla Fiera IBC 2013 di Amsterdam, in esclusiva, i nostri inviati Antonio Franco e Matteo Aliberti, presentano le interviste ai protagonisti del broadcast.

New Business Media

New Business Media Srl. Tutti i diritti riservati.

Sede legale Via Eritrea 21 - 20157 Milano - Codice fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro delle imprese di Milano: 08449540965