I positivi dati di BBC Worldwide

BBC Worldwide registra per il quarto anno consecutivo una crescita a due cifre dei profitti.

BBC Worldwide Ltd, braccio commerciale e divisione completamente di proprietà della British Broadcasting Corporation (BBC), ha pubblicato i risultati annuali per l'anno 2007 - 2008. I profitti operativi aumentano del 17% a £117.7m (2006-2007: £100.6m) nei 12 mesi chiusi al 31 marzo 2008, le vendite salgono del 13% a £916m (2006/07: £810.4m).

Annunciando i risultati, John Smith, Chief Executive BBC Worldwide, ha detto che la proporzione delle vendite "non britanniche" sul totale delle vendite è aumentata dal 46% al 49%. Questa significativa crescita è dovuta a BBC Worldwide's Sales & Distribution, Home Entertainment, Content & Production e Channels businesses, compresi i Magazines. Risultati positivi sono stati registrati con il rafforzamento della presenza di BBC Worldwide in Australia, India e USA, identificati come mercati prioritari.

Durante l'anno finanziario, BBC Worldwide ha inoltre fatto investimenti a lungo termine nelle strategie digital e di global brand, con il lancio di bbc.com - piattaforma Internet con advertising per utenti fuori dall'UK - , dando vita al brand Top Gear e acquistando una maggiore partecipazione in Lonely Planet, rinomato editore di informazioni turistiche.

John Smith, Chief Executive, ha affermato: "BBC Worldwide ha raggiunto un altro anno di crescita di profitto a due cifre, facendo inoltre investimenti strategici nel new business per preparare l'azienda al mondo del digital media. L'appeal internazionale costante di contenuti e format, associata all'alta richiesta dell'home entertainment e il rafforzamento nei mercati chiave dei nostri canali e delle operazioni di produzione, ha permesso all'azienda di raggiungere risultati molto positivi".

Mark Thompson, Director General BBC, ha commentato: "I risultati di BBC Worldwide ancora una volta dimostrano l'importanza che questa struttura ha per la nostra corporation, generando profitti e dividendi che la BBC può reinvestire nella realizzazione di programmi eccellenti e nello sviluppo di applicazioni new media a beneficio degli abbonati".

Pubblica i tuoi commenti