I premi delle Radiogrolle

“Grazie per averci scelto” di RadioDue Rai è stata proclamata miglior trasmissione radiofonica dell’anno nell’ambito delle Radiogrolle assegnate sabato a Saint Vincent. Fra le altre emittenti premiate, RTL 102,5, Deejay, RDS, R101, RISMI, Kiss Kiss, RadioUno e RadioTre.

'Grazie per averci scelto' su RadioDue Rai con Marco Santin e Nicoletta Simeone ha vinto la Radiogrolla 2008 come miglior trasmissione radiofonica dell'anno. La premiazione è avvenuta sabato scorso al Palais di Saint-Vincent.

Ed ecco gli altri premiati: Enrico Mentana con '100 secondi' su Rds come miglior conduttore di una trasmissione d'informazione radiofonica; Massimo Lopez (Radio R101) come voce maschile; Nicoletta De Ponti (Rtl 102.5) come voce femminile; Mario Fargetta (Radio Deejay) come miglior dj. A Enrico Vaime il premio 'Storia della radio'; Piergiorgio Odifreddi (RadioTre) è il personaggio-rivelazione.

Ed ecco i premi speciali: 'Il diavolo e il violino' (RadioUno, con Uto Ughi ed Umberto Broccoli); Corrado Guerzoni (RadioDue); Giuseppe Pontiggia (alla memoria), Fausto Terenzi (Radio Number One); Radio Italia solo musica italiana, per l'evento musicale, con Franco Nisi, direttore.

Ancora: migliore trasmissione del mattino 'Pelo e contropelo' di Radio Kiss Kiss con Pippo Pelo, Gigi e Ross, i Ditelo Voi e Fedora; migliore trasmissione del pomeriggio 'Viva RadioDue', Marco Baldini; migliore trasmissione della sera: 'La Zanzara' di Radio 24 con Giuseppe Cruciani; miglior trasmissione della notte, 'Montecarlo Nights' (RMC) con Nick The Nightfly.

Miglior GR: Gr1 edizione 8.00 Rai RadioUno, Mirella Marzoli, vicedirettore; miglior trasmissione sportiva: 'Tutto il calcio minuto per minuto', Rai RadioUno, con Alfredo Provenzali.

Migliore radio locale: Radio Norba Puglia, Alan Palmieri, direttore.

Le Radiogrolle 2008 sono un premio ideato e diretto da Maurizio Costanzo e organizzato dal Casinò di Saint Vincent e dalla Regione Valle d'Aosta. La giuria è composta dai direttori delle più importanti Radio italiane. La cerimonia di premiazione sarà trasmessa domani, 15 ottobre, in seconda serata, su Italia Uno.

A proposito di Radio Kiss Kiss, va detto che sta per nascere il primo reality radiofonico: "Nei prossimi nove mesi seguiremo in diretta le vite di sei ascoltatori che stanno affrontando un momento di grande cambiamento. Condivideremo con loro gioie e dolori, tentando, assieme al pubblico, di dar loro utili consigli e soprattutto di farli sorridere, come è nel nostro Dna".

Lo ha annunciato Pippo Pelo, conduttore del citato programma (vincente) 'Pelo e contropelo'. I protagonisti del reality in onda fino all'estate prossima saranno Giovanna, una giovane donna di Brescia che è all'inizio della sua prima gravidanza; Gianluca da Messina, che ha appena visto entrare in crisi il suo fidanzamento; Dolores da Siena, che a giugno affronterà la maturità; Max da Imola, che ha iniziato una dieta; Elena da Napoli, che è andata in pensione da poco e Roberta da Bologna, che invece ha trovato un nuovo posto di lavoro.

Pubblica i tuoi commenti