I sogni di Sony e Young & Rubicam

Il nuovo progetto “Dreams 2003: Joy” è costituito da cortometraggi che interpretano il concetto di “gioia” attraverso la creatività dei più importanti registi di spot pubblicitari che impiegano apparecchiature Sony.

Sulla scia del grande successo del progetto Dreams (Sogni) dello scorso anno, Young & Rubicam Advertising e Sony Electronics Inc. presentano il nuovo progetto "Dreams 2003: Joy", costituito da cortometraggi che interpretano il concetto di "gioia" attraverso la creatività dei più importanti registi di spot pubblicitari con apparecchiature Sony per la produzione di immagini digitali in movimento.

Ciascun regista, responsabile dell'ideazione e della produzione della propria visione creativa personale, ha utilizzato le apparecchiature Sony di produzione e acquisizione ad alta definizione CineAlta a 24P godendo di una totale libertà creativa nel corso dell'intero processo di produzione.

Al progetto Dreams 2003 Joy prenderanno parte i seguenti registi di spot pubblicitari: Bryan Buckley (Hungry Man Films); David Denneen (Film Graphics / Form Productions); Rocky Mortin (MJZ, sede di New York); Nacho Gayan (Traffic); Melodie McDaniel (The Director's Bureau); Noam Murrow (Biscuit); Mike Smith (Vinton); Jeff Darling (@Radical Media Sydney).

"Lo scorso anno il progetto Dreams ha consentito di dare enorme visibilità al kit CineAlta Sony negli Stati Uniti, dando prova dell'effettiva versatilità e creatività di questa tecnologia - ha dichiarato Mark Harrison di Sony - . In seguito al diffuso entusiasmo manifestato nei confronti del progetto dello scorso anno, Young ha deciso di ampliarne l'ambito, al fine di coinvolgere un maggior numero di Paesi nel processo di produzione. Il risultato di questa internazionalizzazione è una collaborazione con registi e società di produzione di Regno Unito, Spagna e Australia, oltre che degli Stati Uniti".

Le apparecchiature Sony CineAlta fanno parte di una famiglia di prodotti e sistemi che includono videocamere, monitor e switchers. Il portafoglio d'offerta si basa sul formato Sony ad alta definizione a 24P, che rappresenta un ottimo strumento di registrazione per le riprese, la post-produzione e la distribuzione di programmi di alta qualità per i settori televisivo, cinematografico e digitale. Con CineAlta i registi hanno potuto sfruttare la propria creatività grazie alla valutazione in tempo reale delle immagini HD sul set, alla riproduzione istantanea delle immagini digitali con risoluzione a colori nitidi, all'ottimizzazione delle immagini in tempo reale durante le riprese e a una capacità di ripresa di 50 minuti, che consente di ottenere un notevole risparmio in termini di costi.

Pubblica i tuoi commenti