Pubblica i tuoi commenti

IBC 2012 – ScreenService

Dai nostri inviati all'IBC 2012 –

Gianluca Baccalini – Sales Director, ScreenService

Molte novità 2012 IBC permeavano anche lo stand di ScreenService, saldamente e competentemente “presidiato” dal Sales Director Gianluca Baccalini. Dal quale abbiamo appreso che la piattaforma ARK-6, ideata dell'azienda di Lainate/Milano, si è arricchita ora di due modulazioni, una delle quali riguardante il DAB/DAB-T/DMT-T: un ambiente tecnologico certamente non nuovo, ma che appare di rinnovato interesse da parte dei broadcaster, per quanto concerne una riedizione delle trasmissioni audio digitali in tutte le loro più innovative sfaccettature. ScreenService, inoltre, sta lavorando da diverso tempo su vari tipi di efficientamento energetico, scegliendo di applicare ai suoi amplificatori il principio del Doherty, cosi da poter garantire ai più recenti sistemi un'efficienza quasi doppia rispetto a quella precedente.
In ambito NAB 2012, l'azienda aveva già presentato il suo approccio tecnologico Ultra High Efficiency, che ora è diventato un approccio completo - non più di semplice laboratorio - applicato all'intera gamma di trasmettitori UHF digitali della casa.
Prodotti gia venduti a diversi broadcaster europei, ivi inclusi quelli austriaci, che operano in DVB-T, DVB-T2, con configurazioni “n”+1. Inoltre, nel laboratorio R&D di Lainate (dove lavorano oltre quaranta specialisti), ScreenService sviluppa totalmente “in house” le varie tecniche di encoding, multipexing e modulazione, mettendo a punto soluzioni assolutamente “al top”: non per niente il Comitato di Validazione e Verifica dello standard DTT ha recentemente definito il gateway ARC-6 come quello più performante oggi esistente sul mercato, in grado di assicurare anche la compatibilità con il previsto formato DVB-T2 Light, che si propone di sostituire DVB-H, il cui esordio non è stato di certo tra i più lusinghieri.
<>.

Pubblica i tuoi commenti

New Business Media © 2017 New Business Media Srl. Tutti i diritti riservati.
Sede legale Via Eritrea 21 - 20157 Milano | Codice fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro delle imprese di Milano: 08449540965
css.php