IBC 2014: Giovanni Soldi, Managing Director – MEDIA ALLIANCE

SPECIALE IBC 2014 Amsterdam –

Media-Alliance rappresentata in Italia da Professional Show, è un leader nello sviluppo software a livello mondiale, e offre performanti soluzioni per il broadcast, la produzione e la gestione dei media digitali nei workflow file-based multi piattaforma e multi formato. All’IBC 2014, Media-Alliance esponeva il proprio sistema Borneo, che – come ha avuto modo di precisare Giovanni Soldi, Managing Director dell’azienda – è un nome che sta per “Nato nuovo” (“Born new”), sistema divenuto negli ultim…

Media-Alliance rappresentata in Italia da Professional Show, è un leader nello sviluppo software a livello mondiale, e offre performanti soluzioni per il broadcast, la produzione e la gestione dei media digitali nei workflow file-based multi piattaforma e multi formato. All'IBC 2014, Media-Alliance esponeva il proprio sistema Borneo, che - come ha avuto modo di precisare Giovanni Soldi, Managing Director dell'azienda - è un nome che sta per “Nato nuovo” (“Born new”), sistema divenuto negli ultimi mesi molto robusto ed affidabile, completo di svariate e innovative funzionalità. Le quali differenziano Borneo dalle comuni soluzioni di Media Asset Management grazie all'utilizzo di una tecnica assolutamente all'avanguardia in molte componenti strategiche. Per esempio, il sistema offre possibilità sia multi site, sia di effettuare una copia “master to master” in tempo reale dei metadata, senza necessitare di un'architettura di tipo cluster, perché questa risulta già disponibile in modo nativo all'interno di Borneo, interamente basato su Web e HTML 5.

Il che, pertanto, costituisce una rivoluzione straordinaria, dal momento che il MAM Media-Alliance funziona su qualsiasi piattaforma, riuscendo a generare una EDL precisa e accurata (senza bisogno di effettuare particolari installazioni) ovunque si lavori nel mondo, qualsivoglia device si utilizzi e in qualunque condizione ci si trovi. L'ideale, in definitiva, per l'attività newsroom.

Pubblica i tuoi commenti