IBC 2014: Oliver Botti, Head of Sales and S.D BU Media – Fincons Group

SPECIALE IBC 2014 Amsterdam –

Oliver Botti, Head of Sales di Fincons Group, ci ha detto che l’azienda è stata inserita col partner Sky Germania nella lista IBC Innovation Award 2014, per un servizio lanciato a dicembre 2013 dalla medesima Sky Germania, offrendo contenuti televisivi anche ai non sottoscrittori dell’emissione satellitare. Lo scorso aprile, lo stesso servizio Tv “non satellitare” (di seconda generazione OTT) è stato proposto con il nome di Sky Online anche da Sky Italia, su una serie di device interfacciati in…

Oliver Botti, Head of Sales di Fincons Group, ci ha detto che l'azienda è stata inserita col partner Sky Germania nella lista IBC Innovation Award 2014, per un servizio lanciato a dicembre 2013 dalla medesima Sky Germania, offrendo contenuti televisivi anche ai non sottoscrittori dell'emissione satellitare. Lo scorso aprile, lo stesso servizio Tv "non satellitare" (di seconda generazione OTT) è stato proposto con il nome di Sky Online anche da Sky Italia, su una serie di device interfacciati in Rete. Se vogliamo, questa proposta OTT di seconda generazione ha diversi punti di contatto con Sky Go (realizzata sia nel nostro Paese che in Germania sempre in collaborazione con Fincos Group, oltre che con la società Polymedia), ma non rimane legata appunto agli abbonamenti ai classici pacchetti della piattaforma spaziale.
Botti ha precisato che il fatto di rivolgersi a un mercato aperto ha richiesto l'inserimento in piattaforma di nuovi elementi, come quello riguardante l'e-Commerce, che di norma non viene impiegato per vendere contenuti televisivi digitali. Elementi che possono conferire al broadcaster la massima flessibilità per definire nuove forme di promozione, allestendo nuovi cataloghi di prodotto e avendo grande dinamicità nella variazione dell'offerta commerciale. Tutto ciò richiede delle tecnologie abilitanti non tradizionali, e sono proprio queste che Fincos Group ha cercato di inserire.

Pubblica i tuoi commenti