Millecanali

Ibc 2016, inizia il conto alla rovescia

L’edizione 2016 di Ibc – International Broadcasting Convention, aprirà l’8 settembre con la consueta conferenza. A seguire, dal 9 al 13, la fiera, con oltre 1.600 espositori in arrivo ad Amsterdam da più di 170 paesi

Ibc è la fiera globale leader per i professionisti che operano nell’ambito della creazione, gestione e diffusione dei media elettronici e dell’intrattenimento.  L’impareggiabile agenda di incontri e conferenze e il parco espositivo dell’evento coprono tutti i più aggiornati sviluppi nei settori del broadcast, della mobile TV, dell’IPTV, del digitale e dell’R&D e ne fanno un appuntamento essenziale per chiunque voglia approfondire i temi di questo settore e comprendere le tendenze future.

Ibc è una data fissa sul calendario dell’industria globale dei media; la manifestazione attrae oltre 55mila professionisti e raccoglie più di 1.600 espositori da oltre 170 paesi. Tra questi ci sono i profili “senior executive” delle principali aziende, che scelgono Ibc per dettare l’agenda del settore.  L’evento ospita un ampio raggio di sessioni “Industry Insight”, dimostrazioni di prodotto, presentazioni di film su schermi giganti e la prestigiosa cerimonia di consegna degli Ibc Awards.

Le tecnologie più all’avanguardia saranno visibili alla Ibc Future Zone e  all’Ibc Content Everywhere, mentre nuove iniziative sapranno tenere la fiera sempre al top della tecnologia, catturando l’attenzione del settore e confermando la sua vocazione a essere un evento nel quale, allo stesso tempo, si apprende e si guida l’innovazione.

L’appuntamento con Ibc è quindi al Rai di Amsterdam dall’8 al 12 settembre per la Conferenza e dal 9 al 13 settembre per la fiera.