Il canale di cinema natalizio su Sky

Sky inaugura per il periodo delle feste un canale cinematografico ‘temporaneo’ che avrà ogni giorno una programmazione speciale per il periodo natalizio. Ma ci sono anche diverse altre notizie dalle Tv italiane via sat…

Sul canale 304 di Sky finora occupato da Sky Cinema Hits è in onda in queste settimane Sky Cinema Christmas HD, una Tv chiaramente 'temporanea' che ogni giorno propone una programmazione speciale dedicata al periodo delle feste.

Ma vediamo che altro c'è di nuovo fra le Televisioni italiane 'free' via satellite sui canali 800-900 di Sky, di recente 'ristrutturati', come si ricorderà sulla base di una numerazione basata sulla tipologia di canale (non sempre effettiva, ma il tentativo è pur sempre apprezzabile, va detto).

Intanto al momento (da settimane) non trasmette Administra.it sul canale 815 e in queste ore del primo week-end di dicembre non era ricevibile neppure il segnale di E.O.S. Network (per problemi tecnici) sul 919. Stessa sorte - sembrerebbe per il segnale di TeleFoggia sull'833: sul canale è visibile un invito ad affittare la frequenza a cura di Challenger. Anche Teletirreno - Maremma Channel sull'834 è inattiva, ma qui si conoscono le vicende controverse della Tv grossetana del gruppo Barbagli e inoltre si prospetta qualcosa di nuovo, visto che il canale è tuttora occupato, sia pure per ora da un monoscopio. Non trasmette più, infine ad oggi, neppure la sempre precaria Wewell Channel sull'895.

Una novità effettiva è poi sul canale 891, dove Prima Free ha lasciato il posto a Medjugorie Tv, emittente naturalmente a sfondo religioso (mariano) che sta pian piano diffondendosi nel Nord Italia. Altra novità è il ritorno di un canale effettivo di Odeon, Odeon 24, sul canale 914 (libero), forse anche a indicare un piccolo miglioramento della difficile situazione del Gruppo Profit; di conseguenza cessa la ripetizione parziale per alcune ore delle trasmissioni di Odeon da parte di Puntosat (896), che torna alla sua programmazione originale. Altre numerazioni rimaste scoperte sono state inoltre 'occupate' da nuovi canali, che manco a dirlo, sono poi di televendite: è il caso di Eursat sull'898 e di Just One sul 931.
Fa poi un po' 'trasalire', vista la nuova situazione politica, il perdurare (momentaneo?) delle trasmissioni notturne della Tv della Libertà, con le conferenze stampa del Governo Berlusconi, sul canale di Starsat (897).

Altre notizie sparse, per chiudere: sul 907 il anale di La9 trasmette quasi sempre la Tv collegata Orler Tv; sul 915 già di Tv7 Lombardia ora compare la sigla Sky 915 con trasmissioni commerciali varie; continua la strana collaborazione fra le Tv Rete Oro, Videobergamo-Number One e Carpe Diem che alternano le trasmissioni sui propri canali; il canale 933 è stato definitivamente occupato da Teleitalia Oro, con programmazione criptata (hard), mentre il gruppo Diva Futura Channel - Rolsat - Nostradamus ha appena ripreso trasmissioni ancora un po' precarie”.

Pubblica i tuoi commenti