Il giorno di Telenorba

Grande giornata oggi per Luca Montrone che a Milano al Palazzo Reale ha organizzato una megainiziativa dal titolo ‘Il ruolo dell’informazione televisiva nell’Italia federale’ con autorità e imprenditori per lanciare Tg Norba 24. E per Telenorba ci sono altre grosse novità…

Ecco quel che ha scritto Claudio Plazzotta su 'Italia Oggi':

«Telenorba si prepara a un aumento di capitale per l'immissione di denaro fresco, finalizzata a consolidare il progetto Tg Norba 24 e nuove iniziative televisive. Il 18 e 19 aprile, infatti, è convocata un'assemblea straordinaria del gruppo guidato da Luca Montrone, che ha all'ordine del giorno l'aumento di capitale da 2.574.000 euro a 2.691.000. L'aumento sarà sottoscritto o da un nuovo socio, o da un socio già presente nella compagine azionaria di Telenorba che vanta circa 150 azionisti.
Le quote più rilevanti, attualmente, sono controllate dalla famiglia Montrone (oltre il 58%), Chiarappa (oltre il 30%), da Eligio Romanazzi (3.27%) e dalla Banca Popolare di bari (1.96%). Come detto, c'è ancora catenaccio sul noem del sottoscrittore. “Per ora non dico nulla - afferma il presidente Luca Montrone - anche se i soldi serviranno per potenziare Tg Norba 24... e non solo. Il 15 aprile presentiamo a Milano i risultati di un'indagine sugli ascolti di Tg Norba 24. Vengono illustrate direttamente da Carlo Momigliano, ceo del centro media Mindshare a cui abbiamo commissionato la ricerca. In due mesi di vita, circa 10 milioni di persone si sono sintonizzate su Tg Norba 24, contro i 12 milioni per Sky Tg 24. Siamo già a quota 11mila per l'audience media e continuiamo a crescere»…

Telenorba nel 2009 ha fatturato circa 16 milioni di euro, con un utile vicino ai 600mila euro».

Pubblica i tuoi commenti