Il Gruppo Finelco conquista la Svizzera

Da marzo Radio 105 Swiss e RMC Swiss sono finalmente ascoltabili non più solo via cavo, ma anche in FM nella vicina Svizzera.

Vediamo cosa ha scritto in proposito l'ultima 'Newsletter del Gruppo Finelco':

«Nuovo e importantissimo successo per il Gruppo Finelco: da marzo 2009 Radio 105 Swiss e RMC Swiss sono finalmente ascoltabili non più solo via cavo, ma anche in FM. Si tratta di un grande risultato, ottenuto al termine di un decennio di battaglie legali: le due emittenti possono raggiungere così, oltre ai 4.800.000 di persone nelle case, anche 1.800.000 di persone in mobilità.

Il mercato elvetico si arricchisce così di due marchi prestigiosi come quelli di Radio 105 e RMC; Finelco è infatti l'unico Gruppo italiano che si è lanciato oltre i confini con un progetto di respiro internazionale. 105 Swiss e RMC Swiss, emittenti in lingua tedesca, si rivolgono a una fascia di età che va da 24 a 45 anni.

105 Swiss (che sta iniziando a trasmettere) è caratterizzata da un format giovane, RMC Swiss (inizio trasmissioni a fine anno) presenta talk show, informazione e tutti gli eventi più esclusivi di spettacolo, cultura e sport in programma nel Principato.

Durante il giorno la musica è un sound-mix del meglio del pop attuale e dei più grandi successi degli ultimi anni, mentre la sera c'è il programma "Monte Carlo Nights".

Forte è la sinergia con le direzioni artistiche e musicali delle emittenti italiane, tenendo però presenti le differenti realtà. I visual delle campagne ADV sono i medesimi».

Pubblica i tuoi commenti