Il lancio di Insight al Mipcom

Al Mipcom di Cannes, TERN (Television Entertainment Reality Network) ha lanciato INSIGHT, il nuovo canale factual entertainment UHD, all’avanguardia tecnologica.

Al MIPCOM (foto tratta da www.mipcom.com), TERN (Television Entertainment Reality Network) ha lanciato INSIGHT, il nuovo canale factual entertainment UHD. INSIGHT, canale lineare e non, in collaborazione con i partner, sta stabilendo nuovi standard nell’universo UHD registrando programmi a 50 frame al secondo, 4 volte la risoluzione di ogni altro canale factual entertainment. L’evento rappresenta un primo sguardo sui principali format factual entertainment, creati in partnership con alcune tra le maggiori case di produzione: ‘Spartan X (Strix)’ - il primo UHD reality game show; ‘Dracula (Strix)’ - una sfida unica UHD real life ‘escape room’; ‘RUN’ (Zodiak Media) - una serie UHD ‘caccia all’uomo’ unica nel suo genere; ‘7Days’ (KIEMMEDIA) - una sfida di viaggio innovativa, UHD.

Per gli spettatori i format TERN includono elementi interattivi, da esplorare e per condividere i clip preferiti.

TERN (Television Entertainment Reality Network) è un gruppo televisivo internazionale che mira a colmare la distanza tra spettatore e contenuto. Offre programmi di elevata qualità a una platea mondiale attraverso piattaforme lineari e non lineari. Dalla creazione di contenuti, la produzione e la gestione dei talenti fino alla pubblicazione di musica e alla trasmissione, TERN gestisce internamente ogni fase del processo per offrire un’esperienza di massimo livello al pubblico e ai suoi partner.

INSIGHT si prefigge l’obiettivo di sfidare i limiti del broadcasting lineare e non lineare. È un canale globale dedicato al factual entertainment; i suoi contenuti originali riescono a coinvolgere lo spettatore in esperienze avventurose tramite l’interazione e l’esplorazione delle storie proposte. INSIGHT è il primo canale interattivo che offre una nuova esperienza al pubblico della nostra generazione, con contenuti ripresi e trasmessi in Ultra HD.

INSIGHT permette agli spettatori di scegliere il tipo di esperienza che preferiscono, catturando la loro attenzione con contenuti UHD originali e coinvolgendoli negli show più interattivi mai realizzati. Il pubblico è sempre al centro dei contenuti: può partecipare ai giochi proposti e può anche “influenzare” le trasmissioni tramite la programmazione interattiva. Gli inserzionisti potranno quindi cogliere maggiori opportunità di coinvolgimento degli spettatori, mentre questi ultimi avranno un vero e proprio ruolo nei programmi offerti.

Il canale è disponibile sulla Televisione satellitare, online e on demand e raggiunge circa 60 milioni di case in Europa, Europa Orientale e Asia, in collaborazione con SES Astra, Tricolor e ITV Network.

Per ulteriori informazioni: http://www.insight.tv oppure https://twitter.com/insight.

Pubblica i tuoi commenti