Il monitoraggio della pubblicità secondo Kinomai

Kinomai annuncia la disponibilità di K-Track V2, la prima soluzione di monitoraggio della pubblicità Tv che funziona basandosi sul riconoscimento automatico di immagini e suoni.

L'azienda francese Kinomai ha presentato K-Track versione 2, una soluzione chiavi in mano progettata per il riconoscimento automatico della pubblicità che può monitorare contemporaneamente un gran numero di canali televisivi.

K-Track integra le tecnologie di riconoscimento (fingerprinting) di Kinomai, in grado di effettuare confronti congiunti sul suono e sulle immagini. Queste tecnologie permettono di identificare con precisione sequenze video diffuse sui canali della televisione digitale o analogica.

K-Track automatizza e velocizza un lavoro che finora era svolto prevalentemente in modo manuale. Questa soluzione migliora sensibilmente la qualità dei risultati ottenuti, con un costo di gestione inferiore.

Contrariamente ai metodi denominati di watermarking, K-Track non necessita di introdurre un codice alla fonte nella sequenza video in esame. Consiste semplicemente nel creare automaticamente delle "firme" digitali, generate in funzione delle diverse caratteristiche della banda audiovisiva di una sequenza televisiva ricercata.

Per la sua semplicità, K-Track può essere utilizzato da tutte quelle società che desiderano ottenere informazioni precise ed esaustive sul mercato della pubblicità televisiva, qualunque siano le necessità d'analisi qualitativa o quantitativa: società di monitoraggio dei media, centri media, agenzie di pubblicità, società che vogliono analizzare la strategia pubblicitaria dei loro concorrenti, enti di regolazione, ecc.

Il punto di forza di K-Track risiede nella sua capacità di combinare su una stessa macchina due esigenze contrastanti nel campo del monitoraggio della pubblicità: riconoscere un gran numero di spot trasmessi su diversi canali, identificando ciascuno di loro con estrema precisione.

Una sola apparecchiatura K-Track può infatti controllare oltre 20.000 diversi spot in tempo reale.

Mèdiamètrie, l'azienda interprofessionale francese responsabile dell'analisi dell'audience dei media audiovisivi ed interattivi, ha scelto K-Track come soluzione di base per il suo nuovo servizio di monitoraggio della pubblicità.

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