Il nuovo Media 2.0 Expo a Milano

La manifestazione, che si svolgerà da domani a giovedì alla Fiera (cittadina) di Milano, segna il ritorno sulla scena di Roberto Pinna Berchet.

Media 2.0 Expo è una manifestazione milanese che nasce a maggio per iniziativa di Roberto Pinna Berchet di AssOExpo (che fa così il suo ritorno sulla scena delle iniziative fieristiche legate al mondo broadcast), sarà a regime nel 2009 e intende rappresentare una panoramica a 360° dell'intero mercato professionale dell'audio/video, con in più un vasto programma di seminari ed incontri per migliorare il business per le aziende partecipanti e creare opportunità di dibattito con gli esperti dei vari settori coinvolti dalla nuova manifestazione.

Il titolo completo è, per la precisione, Media 2.0 Expo - Mostra Convegno professionale del Broadcasting - Cinema - Television and Radio - Telecommunication - Multimedia Multi-platform - Web 2.0, mentre la manifestazione prevede l'offerta di prodotti, programmi, seminari, esperienze ed occasioni di incontro per tutti gli operatori interessati alla Comunicazione Globale. Il tutto si svolge presso la Fiera di Milano (sede cittadina) da martedì 13 a giovedì 15 maggio.

Il progetto, con un ampio e variegato programma di settori espositivi, prevede la creazione di diversi segmenti all'interno di un contenitore più ampio, in modo da offrire ad un pubblico selezionato prodotti per servizi innovativi, in modo da far conoscere alla variegata gamma di utilizzatori tutte le varietà offerte dal mercato. Quindi: prodotti, esperienze, convegni, incontri, workshop.

La manifestazione si suddivide in tre momenti fondamentali:

1) Media 2.0 Expo, presentata come "l'unica proposta fieristica in Italia in grado di rappresentare l'incrocio tenologico (dal broadcasting al multimediale multipiattaforma fino al Web 2.0) al servizio dell'industria dell'intrattenimento audio/video (cinema, television and radio, web 2.0)";

2) Media 2.0 Forum, che rappresenta il momento congressuale del Salone ed offre una panoramica aggiornata sull'evoluzione delle nuove tecnologie, coinvolgendo Associazioni (SMPTE) e Aziende;

3) Media 2.0 Marketing Innovative E-commerce al servizio delle Imprese, sezione che prevede il coinvolgimento di più manifestazioni di settori affini, programmate a Milano, da tenersi nello stesso spazio (FieraMilano City) e nelle stesse date di Media 2.0 Expo, in modo da aumentare il numero degli operatori interessati a visitare e a partecipare agli eventi della nuova manifestazione.

Media 2.0 Forum ospita inoltre, a sua volta, le seguenti manifestazioni:

a) EBA Everithing But Advertising: l'evento italiano dove i professionisti del marketing innovativo, on e off line, incontrano le aziende clienti in cerca di strumenti realmente efficaci (organizzato da Wireless S.r.l. - www.ebaforum.it);

b) Proximity Forum 2008. È il primo evento italiano dedicato alle nuove tecnologie senza fili per il marketing di prossimità in punti vendita, esposizioni, eventi e locali pubblici (organizzato da Wireless S.r.l. - www.proximityforum.eu);

c) Tvdigitali08. È l'edizione milanese dell'appuntamento italiano dedicato alla televisione su IP e agli scenari applicativi e di business pubblici e privati (organizzato da Wireless S.r.l. - www.tvdigitali.com);

d) E-mail Power, l'unico evento dedicato al mondo della comunicazione via email: dalle campagne di e-mail marketing alle newsletter, dalla raccolta degli indirizzi al loro acquisto (organizzato da Wireless S.r.l. - www.emailpower.it);

e) Netcomm, l'evento istituzionale del Consorzio Netcomm, rivolto alla comunità di merchant italiani, nell'ambito del quale viene presentata la ricerca sull' e-commerce B2C 2008 realizzata da Netcomm con il Politecnico di Milano (www.consorzionetcom.it).

Per altre informazioni: www.media2expo.com.

Pubblica i tuoi commenti