Il nuovo registratore portatile a 4 canali Edirol

Edirol ha presentato un nuovo registratore audio a 4 canali, l’R-4, che garantisce un’ottima flessibilità e ha tutte le funzioni necessarie per le registrazioni più complesse.

Con il registratore R-4, portatile a 4 canali, Edirol propone una nuova serie di registratori di ultima generazione. L'R-4 ha un hard disk di 40 gigabyte che permette di fare registrazioni su 4 canali contemporaneamente, sfruttando l'editing interno; si possono registrare fino a 17 ore di audio ad alta qualità sonora e 58 ore con qualità CD.

I quattro canali di ingresso sono di tipo jack SRL/Phone e dispongono di un'alimentazione phantom opzionabile e della possibilità di scegliere tra canali: Mono, Stereo, Stereo X2 o 4 canali di registrazione. Per le esigenze in campo analogico, il compressore provvede a stabilizzare le registrazioni evitando la presenza di rumori provenienti da varie sorgenti audio.

Tra le caratteristiche di questo nuovo registratore portatile, ci sono anche i microfoni stereo omnidirezionali incorporati, che hanno una buona sensibilità alla "pressione sonora" (transient) ed un'eccellente resistenza alle vibrazioni.

L'R-4 permette inoltre di elaborare a proprio piacimento il suono durante le sessioni di registrazione e playback. L'equalizzatore a 3 bande consente la manipolazione delle frequenze alte/basse e medie del segnale audio; l'equalizzatore grafico a 6 bande è ideale per le registrazioni; il Noise Gate riduce il rumore presente nelle pause di silenzio durante le registrazioni, agendo sulle basse frequenze; l'Enhancer definisce e rafforza il suono e il Comp & DeEsser rimuove i sibili e rende il livello del suono uniforme. L'R-4 ha inoltre tutto ciò di cui si può necessitare per l'editing dell'audio.

Il connettore L-terminal permette di collegare l'R-4 alle videocamere digitali, mentre la connessione USB 2.0 garantisce un veloce scambio di dati.

È possibile utilizzare l'R-4 anche come unità di storaggio dati grazie all'hard disk da 40 GB, così come editare files al suo interno direttamente dal computer o da altri dispositivi.

Pubblica i tuoi commenti