Il ritorno dei ‘Soliti Idioti’

Mtv li ha creati e continua a riproporceli. Dopo le esperienze sul grande schermo e persino a Sanremo, riecco I Soliti Idioti sulla rete di Telecom Italia Media e Viacom.

Quattordici nuovi episodi e tanti nuovi personaggi. Non si arresta l'imprevedibile successo dei 'Soliti Idioti', il duo di comici formato dagli ineffabili Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio. Triviali ed insopportabili per alcuni, simpatici e irresistibili per altri, i due ragazzi sono diventati degli idoli per gli adolescenti di mezza Italia, tanto che il loro ritorno in Tv fa notizia.
Dopo le prime tre serie televisive, alternate a ospitate di tutto rispetto - sono stati anche al Festival di Sanremo - e ad un film campione d'incassi, giovedì 26 aprile i 'Soliti Idioti' sono tornati su Mtv alle 22.00 con sette puntate e quattordici nuovi episodi.

In questa nuova serie, accanto ai personaggi già conosciuti e amati dal pubblico, Mandelli e Biggio presentano 'volti nuovi', tra cui gli Scandiccinesi, due cinesi che abitano in Toscana e che parlano, appunto, toscano. E c'è anche il 'condominio-nazista'.

L'irriverenza è dunque irrinunciabile anche nella nuova serie dei 'Soliti Idioti', che come sempre si propongono di mettono alla berlina i vizi degli italiani.

Per chi volesse vedere i 'Soliti Idioti' esibirsi dal vivo, il 10 maggio riparte poi il Comico-Psichedelico Tour: due ore di canzoni, sketch e risate a teatro. Otto date per otto città da Genova, Padova, Montecatini Terme, Bologna, Bergamo, Senigallia e Brescia, per concludere all'Arcimboldi di Milano il 21 maggio.

In occasione della partenza della nuova quarta stagione de I Soliti Idioti, è partita una campagna di comunicazione con un investimento media senza precedenti per Mtv Italia. La campagna comunica i prodotti del canale e il suo posizionamento che si sostanzia in un intrattenimento distintivo, ironico e dissacrante e in un'offerta di contenuti contemporanea, coinvolgente, celebrativa del talento e del successo, sia esso straordinario o quotidiano.

I Soliti Idioti sono i protagonisti della prima tranche di campagna che comunica la partenza della nuova serie del programma.
I tre soggetti della campagna sono Nicolò e Gigetto, Padre e Figlio, Postina e Sebastiano, tutti personaggi cult de I Soliti Idioti.
Il concept creativo della campagna è stato realizzato dall'agenzia Yo CLAS! per Mtv Italia sotto la direzione creativa di Fabio Berton e prodotta dalla Karen Film di Tommaso Pellicci.
La campagna è stata pianificata su maxiaffissioni e grande cartellonistica, oltre alla Radio, al web e ai social media.

Pubblica i tuoi commenti