Il Sole 24 Ore presenta “ZZZoot – Fulminati in azienda

Il best-seller di satira aziendale diventato una sit-com radiofonica di successo è adesso in edicola, con un libro e il Cd Audio con il meglio della trasmissione di Radio 24.

Il Sole 24 Ore presenta “ZZZoot- Fulminati in azienda”: il libro rivelazione di satira aziendale, diventato sit-com radiofonica di successo, è in edicola per un mese dal 22 giugno accompagnato da un CD Audio con la raccolta delle migliori puntate della fortunata trasmissione di Radio 24.
Zzzoot aiuta a sopravvivere col sorriso a vizi, vezzi e virtù della tipica vita in azienda. Nel mondo di “ZZZOOT - Fulminati in azienda”, infatti, si perpetuano comportamenti manageriali “paleolitici” nonostante la crisi richieda di innovare i prodotti e i servizi, contenere i costi, migliorare i rapporti con clienti e fornitori. Immobilismo, mimetismo, fissazione su inutili dettagli, perdita di vista delle questioni essenziali, spiccata capacità di individuare un colpevole altro da sé: sono queste le attitudini “primarie” giocate da chi lavora in azienda per non soccombere in un modello di impresa ormai (si spera) destinato all'estinzione.
La darwiniana lotta per la sopravvivenza individuale è all'ordine del giorno in Zzzoot, ma l'invito ai lettori e ascoltatori è di riflettere, divertendo, sulla paura di cambiare e di innovare.

Ideato da un collettivo di cinque consulenti d'impresa di Newton Management Innovation - Gruppo 24 ORE, esperti nell'uso dell'umorismo a fini formativi, ZZZoot è un progetto multimediale: uscito un anno fa come libro edito dal Sole 24 ORE è anche un blog su www.zzzoot.tv, una rubrica sul mensile “L'Impresa”, la rivista italiana di management, e, da gennaio, la prima fiction radiofonica italiana di satira aziendale, in onda tutti i giorni su Radio 24 alle 16.50 e 22.50.

Il libro nel 2009 è diventato un caso editoriale: best-seller in libreria tra i libri di economia e management, stabilmente al top delle classifiche dei più venduti nelle librerie on line, è stato ristampato tre volte. E a luglio arriva in libreria una nuova serie di avventure: “Zzzoot 2. La ripresina”.

Gli autori: Andrea Beretta, partner di Newton Management Innovation, è consulente di direzione; Andrea Notarnicola, partner di Newton Management Innovation, è consulente di direzione; Nicola Giunta, partner di Newton Management Innovation, è consulente di direzione; Patrizia Sorrenti, è consulente di direzione per Newton Management Innovation; Chiara Romersa, ingegnere e attrice teatrale da oltre dieci anni, dal 2008 in Newton si occupa di formazione esperienziale, cambiamento culturale e consulenza nell'ambito della comunicazione interna.

Pubblica i tuoi commenti