newsletter
Cerca powered by Google

Televisione

Il trasloco fortunato del Dr. House

Il trascolo sulla più importante rete Mediaset di 'Dr. House' è stato una mossa così azzeccata da aver 'sotterrato' anche il calcio, prima l'amichevole della nazionale con il Sudafrica e poi anche la Champions' League.
È andato in onda mercoledì sera un altro telefilm della serie "Il Dr. House", trasferita da Italia 1 su Canale 5, con un pubblico meno giovane e presumibilmente più incline a telefilm o show "nazional-popolari". Un trasloco che ha premiato la scelta di Mediaset con ottimi ascolti e che ha fatto della nuova serie "ospedaliera" uno dei telefilm più seguiti in Tv con "E.R Medici in prima linea".

La dirigenza Mediaset, al momento del trasloco della serie "Dr. House" dalla "giovanile" Italia 1 all'ammiraglia Canale 5 era magari un po' titubante. Ma gli ascolti hanno dimostrato come spesso la rigidità sia più quella di chi governa i palinsesti che non di coloro che ne usufruiscono. La lotta era dura, perché House andava a contrattare il regno della Ventura, con la sua "Isola".

Mercoledì 17 ottobre il 'cinico' medico americano ha fatto il 22,9% di share contro i 22% della Ventura che ha messo in campo liti più accese del solito. Il 'Dr. House' ha però superato l'Isola con due puntate ben dosate: ricca di humor la prima e più commovente la seconda con una versione inedita del dottor House che si è commosso di fronte ad un bambino ancora nell'utero materno. Ma, sorpresa delle sorprese, il Dottore americano ha addirittura superato la Nazionale su RaiUno, seppure in un'amichevole di scarso interesse con il Sudafrica. Unico neo: i telefilm americani hanno una durata fissa, troppo breve per le nostre 'infinite' prime serate, e Mediaset si ritrova con la necessità di passare la linea a Mentana prima del solito.

Mercoledì 24 ottobre bis, ancor più clamoroso. 'Dr. House Medical Division - In volo' ha avuto su Canale 5 6.135.000 spettatori, pari al 22,14% di share;O 'Dr. House Medical Division - Bambini precoci' il 22,78%. Non c'è stato nulla da fare - pazzesco a pensarci, per le nostre abitudini Tv - neppure per la Coppa dei Campioni con Milan-Shakhtar su RaiUno (dati: 5.346.000, 19,74%), mentre 'L'isola dei famosi 5' su RaiDue va molto bene (24,10%) ma dura molto a lungo, cosicché la media degli spettatori è comunque inferiore a quella di 'Dr. House': 5.298.000.

Tag: Tv nazionali

Europarlamento24 EPeople

Con il supporto del Parlamento europeo
Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione Europea nel contesto del programma di sovvenzione del Parlamento Europeo per la comunicazione. Il Parlamento Europeo non ha partecipato alla sua preparazione e in nessun caso è responsabile o vincolato per le informazioni contenute e le opinioni espresse nel contesto del progetto.
In accordo con la legge vigente, gli unici responsabili sono gli autori, le persone intervistate, gli editori o i soggetti di trasmissione. Il Parlamento Europeo non può essere ritenuto responsabile per gli eventuali danni diretti o indiretti che possono scaturire dall'implementazione del progetto.
Focus Recensione: 'Torneranno i prati'

Un film d’autore e pieno di poesia contro la guerra. È la ...

Mediaset Premium spa operativa dal 1° dicembre

La nuova società, cui faranno capo le attività Premium di ...

I vincitori dei Rory Peck Awards 2014

Ancora spunti di rilievo dalla serata di premiazione dei ...

La Tv non generalista in ottobre

La Tv non generalista il mese scorso ha raggiunto quasi il ...

Soffre anche il cinema italiano ad Hollywood

Scarsa la presenza italiana all'unica fiera del cinema in ...

Eventi e servizi
In esclusiva i video dal Nab 2013 Si rinnova la nostra ‘rassegna video’ - un ‘punto di forza’ di Millecanali - direttamente dal Nab 2013 di Las Vegas, con interviste ai principali operatori del settore italiani e internazionali.
HD Forum 2013 - Saint Vincent Le videointerviste e gli interventi all'HD Forum 2013 di Saint Vincent
Un convegno coi fiocchi Folta partecipazione, pubblico interessato, interventi di ottimo livello. La giornata di studio sul tema della newsroom organizzata da Millecanali è stata un vero effettivo successo.
SPECIALE IBC 2013 Amsterdam Dalla Fiera IBC 2013 di Amsterdam, in esclusiva, i nostri inviati Antonio Franco e Matteo Aliberti, presentano le interviste ai protagonisti del broadcast.

New Business Media

New Business Media Srl. Tutti i diritti riservati.

Sede legale Via Eritrea 21 - 20157 Milano - Codice fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro delle imprese di Milano: 08449540965