In breve dalla Sardegna

 

Ai primi di giugno l’emittente del compianto Piergiorgio Della Pina, ha spento 40 candeline: stiamo parlando della sarda Radio Mambo, fondata e diretta dallo stesso Della Pina sino a qualche anno fa, prima della sua cessione al gruppo Zuncheddu, ma soprattutto prima della sua prematura scomparsa.

 

Nuovo Amministratore Delegato per Radiolina si tratta della signora Francesca Basti.

 

Passiamo ora in rassegna le altre emittenti isolane che quest’anno, hanno festeggiato o festeggeranno nei prossimi mesi i loro “anniversari “con l’etere. Lo facciamo partendo dalle più “anziane” ancora in servizio: possono infatti vantare già 41 anni di presenza attiva in Fm Radio Carmine di Elini (OG) del compianto Don Pietro Vinante e Radio Stella di Tortolì (OG).

Passiamo ora ai quarantennali.

Il 26 giugno è stata la volta di Radio Iglesias (CI); proseguiamo con: Radio Rama Sound di Tortolì (OG), Radio Nuraghe Stereo di Alghero (SS), Radio del Golfo di Portotorres (SS), Radio Luna Carbonia (CI) e infine Radio Sintony.

Fra le Tv che hanno gia spento le 40 candeline troviamo Olbia Tv di Francesco Cassitta (OT), mentre le spegnerà anche Videolina a Cagliari. Brindano al 35° compleanno invece: Radio 89 Classic di Uta (CA), Radio Arcobaleno di Iglesias (CI), Radio In di Sant’Antioco (CI). Televisivamente parlando, invece, troviamo a Cagliari TCS Telecostasmeralda.

30 anni sono appannaggio di Radio Star di Carbonia (CI) e Radio Master di Uta (CA); per la Tv, Canale 40 di Carbonia (CI). Al quarto di secolo sono invece giunte Radio Cuore di Oristano (OR), Radio Super Sound di Guspini (VS), Radio Vergine del Carmine di Teulada (CA), Radio La Voce Muravera (CA), Radio Santuario di Bonaria a Cagliari (CA), Radio Kalaritana Cagliari (CA), Radio Sant’Elena Quartu Sant’Elena (CA).

Per la Tv doppia festa alla corte di Eleonora. Festeggiano infatti i 25 anni le due Tv oristanesi Super Tv e Nova Televisione.

 

Infine, anche la seconda emittente del gruppo TeleRadio Iglesias, Prima Radio Iglesias, si appresta a festeggiare il suo 35° compleanno.

Pubblica i tuoi commenti