Infocus e il mercato dei proiettori multiuso

Il nuovo proiettore X1 di InFocus, da utilizzare a casa e al lavoro, è pensato per i liberi professionisti e le piccole medie imprese.

InFocus Corporation, leader mondiale nel settore della proiezione digitale, annuncia il proprio ingresso in un nuovo segmento di mercato: quello del proiettore multiuso. L'entrata in questo nuovo segmento è assicurata dall'introduzione del nuovo proiettore digitale X1.

Gli utenti ai quali si rivolge questa nuova categoria di prodotto sono le piccole e medie imprese, il mercato SOHO, i professionisti, per esempio quelli che operano nel settore della formazione, e tutti coloro che necessitano di un proiettore in grado di assicurare elevate prestazioni, sia al lavoro che a casa.

Una ricerca di IDC ha recentemente illustrato che il 35% dei professionisti che operano nel settore IT utilizzerebbero un proiettore a casa se fosse disponibile e innovativo, soprattutto per applicazioni di home entertainment. Con il nuovo X1, InFocus ha definito lo standard per questa nuova categoria di prodotti multiuso, in grado di soddisfare le esigenze di chi desidera allo stesso tempo prestazioni, funzionalità video e portabilità.

Le caratteristiche di X1 consentono agli utenti di effettuare qualcosa di più di una tradizionale presentazione in PowerPoint. La qualità video rende questo proiettore perfetto per la visualizzazione di file MPEG, QuickTime o Flash; in sintesi, validissimo per mostrare una campagna pubblicitaria o un DVD, un sito Web o magari anche per guardarsi un film durante la pausa pranzo. Dopo il lavoro, sarà semplice portare X1 a casa per continuare con l'home entertainment: giocare con un videogame, guardare un DVD o le foto delle ultime vacanze, da soli, con la propria famiglia o con gli amici.

Il posizionamento del nuovo X1 è competitivo grazie anche a una durata eccezionalmente lunga della lampada (3000 ore), all'eccellente qualità video garantita dal processore DVDi di Faroudja e ad un chip da 0.55 DMD di Texas Instrument, che assicurano immagini nitide e brillanti. Inoltre, contribuiscono a garantire una resa video ancora più luminosa i 1000 Ansi Lumen, un rapporto di contrasto pari a 2000:1, il più elevato del mercato, e una risoluzione nativa SVGA, che può facilmente soddisfare sia le esigenze di chi utilizza X1 per una presentazione di tipo business sia di chi lo usa per la proiezione di videogiochi, immagini digitali o film.

Pubblica i tuoi commenti