Infront acquisisce la maggioranza di Omnigon

Omnigon contribuirà con le proprie competenze in consulenza, tecnologia e sviluppo all’ampia gamma di servizi digitali offerti da Infront.

Infront Sports & Media, società leader nello sports marketing a livello internazionale, ha acquisito una quota pari al 51% in Omnigon, una delle più importanti società di servizi digitali nel comparto sport & entertainment. L’investimento, con effetto immediato, fa di Infront l’azionista di maggioranza di Omnigon e segue la partnership strategica annunciata a ottobre 2015.

L’acquisizione completa la vasta offerta di Infront Digital Solutions, mettendo a disposizione dei clienti servizi avanzati che coprono l’intero ecosistema digitale e la catena del valore da una fonte unica dalla strategia alla monetizzazione, dalle tecnologie alla messa a punto dei contenuti.

Omnigon manterrà la propria brand identity e continuerà a operare come entità distinta, completando l’offerta dei servizi digitali di Infront. L’affermato management, guidato dal Ceo Igor Ulis, resterà e continuerà a coordinare il lavoro degli oltre 250 dipendenti di Omnigon, dislocati tra la sede principale di New York, e gli uffici in Nord America ed Europa.

Omnigon si è posizionata come leader di mercato nei servizi digitali e annovera tra i propri partner i più grandi brand a livello globale, inclusi il Pga Tour, Nascar e il Miami Heat. Nel 2015, Omnigon ha progettato e sviluppato l’app ufficiale della World Cup di Rugby, premiata nella sua categoria è scaricata da milioni di persone in tutto il mondo e, proprio il mese scorso, ha lanciato il nuovissimo sito internet dell’AS Roma.

Con la sua comprovata esperienza e con il proprio know-how tecnologico e creativo, Omnigon apporterà un contributo significativo al Gruppo di esperti Infront della Digital Unit e all’offerta di prodotti che saranno in grado di offrire.

Negli ultimi mesi Infront e Omnigon hanno collaborato su diversi progetti chiave, le collaborazioni al momento in corso riguardano la realizzazione di una nuova app per la DFB Cup con la Federazione di Calcio Tedesca (DFB) e la Fornitura di servizi digital per la Lega Serie A.

Facendo leva sulla grande esperienza di Omnigon con le maggiori firme del marketing sportivo del Nord America, Infront e Omnigon continueranno a lavorare fianco a fianco con l’obiettivo di ideare e realizzare piattaforme digitali innovative e scalabili, che potenzino l’esperienza dei tifosi ovunque, aumentando fedeltà e coinvolgimento dei fan e accrescendo i ricavi dei partner.

Omnigon è un gruppo di Digital Strategist, creativi ed esperti di tecnologia che si occupano di contenuti digitali per il settore dello sport, dei media e dell’entertainment. Fin dalla sua fondazione nel 2008, Omnigon si è posizionato come leader di mercato con l’obiettivo fornire il supporto necessario al ritorno sugli investimenti tecnologici, strategici e creativi effettuati dai propri clienti.

Basata a New York e con uffici a Los Angeles, Londra, Toronto, Kiev e San Pietroburgo, Omnigon vanta fra i suoi clienti World Rugby, Little League International, AS Roma, Arsenal FC, PGA Tour, NASCAR, USGA, FOX Sports, Miami Heat e molti altri.

Pubblica i tuoi commenti