Inizia il 30 giugno il Festival Mix Milano

Parte domani la trentesima edizione del Festival Mix Milano di Cinema Gaylesbico e Queer Culture. L'evento si tiene, fino al  3 luglio, nella sede del Piccolo Teatro Strehler

Ideato e diretto da Giampaolo Marzi, il Festival Mix Milano prevede per l’edizione 2016 100 titoli suddivisi in tre sezioni: lungometraggi, documentari e cortometraggi. Tre giurie formate da esperti e critici di cinema internazionali e italiani, tante anteprime e pellicole all’avanguardia, poliglotte e innovative. Accanto ai film troveranno posto una serie di appuntamenti off, dalla letteratura, alla musica elettronica, a cura di Igor Muroni ,direttore del Dipartimento di Sound Design di NABA. Quest’anno il festival è sostenuto dal Gruppo Zurich assicurazioni, main sponsor dell’evento che, fedele al suo slogan "Per chi ama davvero", contribuisce  a realizzare questa iniziativa culturale impegnandosi su quelle tematiche di diversità e inclusione che ha già fatto proprie al suo interno.

Il Festival è organizzato da Associazione Culturale MIX Milano, in collaborazione con MFN Milano Film Network, ha il Patrocinio del Comune di Milano, di Città Metropolitana e del Piccolo Teatro.

 

 

Pubblica i tuoi commenti