Isola dei Famosi: cadute e infortuni

Esordio con sorprese e veri ‘incidenti’ quello dell’Isola dei famosi 2010. Per il resto, solito copione, con Aldo Busi su tutti. Solo la Ventura si diverte ancora tanto, forse, ma gli ascolti sono troppo importanti per RaiDue, che altrimenti…

Più che famosi, sono “sfigati” i Vip che mercoledì sera si sono lanciati dall'elicottero incaricato di fargli fare un ingresso alla grande sull'isola al largo del Nicaragua dove Vip e Nip resteranno 12 settimane.
I Vip dell'edizione di quest'anno sono: Luca Ward, Denis Dallan, Aldo Busi, Sandra Milo, Loredana Lecciso, Claudia Galanti, Nina Senicar, Federico Mastrostefano, Simone Rugiati.
I Nip: Davide di Porto, Luca Rossetto, Dario Nanni, Silvia Zanchi, Tracy Fraddosio, Aura Rolenzetti, relegati in un'altra isola.
A Vip e Nip si affiancano Dan Harrow e Carlo Capponi (ex nip e bidello all'università di Bologna, personaggio rivelazione della scorsa edizione).

La sorpresa è arrivata quasi a fine serata (prima c'erano alcune prove che i naufraghi dovevano superare per accaparrasi il materiale da portare sull'isola). A causa del forte vento, la boa che doveva servire da segnalazione per l'elicottero si è spostata. Così a rimetterci sono stati Luca Ward, contrattura alla schiena, e il rugbista Dennis Dallan, che ci ha guadagnato un infortunio serio al ginocchio.

Ma questa edizione sarà sicuramente ricordata come 'l'isola dei doppi sensi' e per un personaggio come Albo Busi, scelto dalla produzione per ravvivare il programma, che sta iniziando a dare segni di stanchezza. I doppi sensi si sprecavano infatti sull'isola, con un Busi che pur essendo già stato nominato dalla maggior parte dei naufraghi, è sicuramente il personaggio che farà maggiore presa sul pubblico (anche se sarà impossibile uguagliare la coppia Kabir Bedi e Totò Schillaci di una delle prime edizioni).

Per il resto la conduzione è sempre la stessa. Una Simona Ventura che tiene il controllo della situazione e dei suoi naufraghi, senza sorprese (a parte la sua caduta nel corso della puntata) pronta ad istigarli alla rissa quando se ne presenterà l'occasione. Senza senso e di scarsa presa sul pubblico Rossano Rubicondi, un altro ex dell'isola.

Un altro colpo di scena è stata la presenza in studio del “mitico” Ciro, il figlio di Sandra Milo, una maschera ormai rovinata dai lifting ma coraggiosa per essersi rimessa alla prova all'età di 77 anni.

In poche parole, tutto già visto e previsto, a parte le cadute dei vip di cui sopra e forse per questa edizione ha ragione Aldo Grasso: Busi è l'unica persona intelligente dell'isola, forse quello che con la sua sboccataggine e rissosità (ha già litigato con Sandra Milo) salverà il programma.
A dare una mano fondamentale sarà anche il sostegno di Carlo Freccero sulla sua Rai 4, nonostante la scarsa considerazione del suo lavoro, di cui lui si è molto lamentato.

Pubblica i tuoi commenti