James Bond su Radio Imago

Ecco alcuni interessanti programmi in onda su Imago, la Web Radio dedicata all’Arte.

Nelle scorse settimane il palinsesto di Imago - la Web Radio dedicata all'Arte - si è arricchito con un tris di rubriche dedicate alla fotografia, al fumetto e, in occasione di RomeFilmFest, anche al cinema.

'Fuori fuoco', condotta da Daniele Errico presenta intanto le monografie dei grandi fotografi di ieri e di oggi. Con il supporto di commenti musicali in tema e samples audio, il programma cerca il coinvolgimento totale dell'ascoltatore.

Priva di sonoro ma non certo di fascino è invece la rubrica nata dalla collaborazione con Scuola Internazionale di Comics di Roma. Sul sito di Imago, in un'area appositamente dedicata, ogni settimana viene pubblicata una tavola fumetto scelta tra i migliori lavori degli allievi di Scuola Comics.

Continua poi la collaborazione con 35mm.it già felicemente collaudata in occasione dell'ultima edizione del Festival del Cinema di Venezia. Per tutta la settimana che ha visto Roma protagonista della grande kermesse sul Cinema, Imago ha proposto diversi collegamenti giornalieri con gli inviati di 35mm.it in diretta dalle diverse location in uso alla manifestazione.

Durante il giorno, gli ascoltatori hanno potuto conoscere "a caldo" le prime impressioni sulle proiezioni, i commenti degli addetti ai lavori e le interviste ai personaggi del mondo della celluloide. Alle 23 circa, invece, è stato effettuato un collegamento più mondano dalle numerose feste che si sono tenute a Roma in occasione dell'evento.

Ma veniamo a un'altra novità di Radio Imago (ascoltabile al sito www.radioimago.net), riportando l'autopresentazione dei responsabili dell'emittente:

«Viene già definito "programma radiofonico dell'anno", per originalità e appeal. James Bond, l'agente segreto più amato al mondo, sarà in missione per Radio Imago. "Si vive solo due volte" è il titolo dell'ultima follia creativa di Attilio Torrone - direttore artistico della Web Radio - e ideatore del format che vedrà come autore e conduttore Edward Coffrini Dall'Orto, presidente dello 007 Admiral Club, senza dubbio il più grande estimatore e conoscitore dell'agente segreto con licenza di uccidere.

Il programma viene registrato presso una location di grande suggestione: le sale dell'Admiral Hotel di Milano adibite al museo dedicato a Bond, che vanta una collezione permamente di oltre 5000 pezzi. È infatti questa la segreta dimora dell'agente 007, che accettando l'incarico di Radio Imago, non solo rivelerà dettagli sconosciuti della propria esistenza bensì verrà coinvolto in un'avventura molto particolare e dal finale imprevedibile.

Fedele allo stile che lo distingue, l'agente britannico inizierà ogni puntata dando la ricetta di uno dei suoi drinks preferiti.

Attenti a non contrariarlo, il Martini cocktail "dev'essere agitato, non mescolato".

"Si vive solo due volte" è su Radio Imago ogni giovedì alle 18, a partire dal 9 novembre».





Pubblica i tuoi commenti