La famiglia “più Nickelodeon” d’Italia

Paolo, Giorgio, Anna e il loro amichetto Yiedr, mamma Manuela e papà Marco, oltre ad una trentina di criceti, sono i vincitori de “La Famiglia Nickelodeon” e i protagonisti della serie animata in onda da oggi su Nickelodeon, canale 604 di Sky.

Nickelodeon, la rete leader a livello mondiale per l'intrattenimento dei più piccoli e visibile in Italia sul canale 604 di Sky, presenta la famiglia più Nickelodeon d'Italia, la vincitrice del concorso, che verrà trasformata ne "La Famiglia Nickelodeon", diventando protagonista di un cartone animato interamente sceneggiato e prodotto dal canale e che sarà in onda a partire da oggi alle 19.40 all'interno di 'StraNick!'. Dopo una prima selezione di 10 famiglie su oltre 800 entry form inviate dai bambini di tutta Italia alla redazione del canale ed una ulteriore selezione di 3 famiglie super finaliste, ecco finalmente, dopo una lunga attesa, la famiglia vincitrice del concorso: i Pesce di Abenga.

In linea con il carattere brioso del canale, la famiglia Pesce è un mix di allegria e sfrontatezza, che ha convinto la Giuria della rete proprio perché conduce una vita familiare talmente vivace e movimentata che già sembrano un cartone animato. Basta guardare la clip in onda su Nickelodeon, le ultime puntate di StraNick! o la descrizione con la foto della famiglia sul sito www.nicktv.it per rendersene conto.

È stato tutto merito del piccolo Paolo se adesso i Pesce si trovano catapultati in questa avventura che li trasformerà ne "La Famiglia Nickelodeon". Una famiglia molto numerosa quella dei Pesce, che oltre ad una trentina di criceti, conta ben altri 5 membri: Paolo e Giorgio (8 e 5 anni), mamma Manuela e papà Marco, Anna di 11 anni, la fumettista, ed il suo migliore amico Yiedr, che spesso vive le vicende di una famiglia davvero interessante.

Ospiti di una puntata di StraNick!, lo show live di Nickelodeon in onda tutti i giorni a partire dalle 18.00 sul canale 604 di Sky, i Pesce, criceti compresi, hanno mostrato il meglio della loro simpatia e vivacità, conquistandosi il favore della Giuria. I più piccoli, Giorgio e Paolo, si sono immediatamente impossessati dello studio, scorrazzando liberamente rincorsi dal nicker Niccolò, mentre papà assisteva divertito. Mamma Manuela ed Anna si sono invece cimentate a cucinare una frittata, supportate dalla nicker Lavinia, viste le scarse doti culinarie della mamma.

Per Paolo partecipare al concorso "è stato proprio bellissimo, un'avventura indimenticabile. Non capisco più se è vero o se è stato tutto un sogno. Mi sento dentro la tv!". Papà Marco è quasi allibito, senza parole: "È stata un'emozione unica, irripetibile. Per la prima volta nella mia vita mi sono sentito parte attiva della televisione e non un semplice spettatore come sempre". Anna infine, da futura fumettista, non vede l'ora che il cartoon vada in onda: "Sono curiosissima di vedere come ci hanno disegnato, se siamo buffi come già nella realtà e se raffigureranno anche le continue lotte tra Paolo e il piccolo Giorgio".

Il concorso, partito lo scorso novembre 2005, ha offerto la possibilità a tutti i bambini di partecipare alle selezione per la 'Famiglia più Nickelodeon d'Italia' scaricando l'entry form dal sito www.nicktv.it o ritirandola direttamente in tutti i Play Planet ed inviandola entro il 23 gennaio 2006. Sono giunte alla redazione del canale più di 800 entry form, un vero successo. In seguito, una Giuria interna del canale ha selezionato le prime 10 famiglie finaliste che, raggiunte dalle telecamere di Nickelodeon, hanno avuto la possibilità di farsi conoscere più a fondo da tutti i piccoli telespettatori grazie ad una clip mandata in onda dal canale. È risultato così più semplice per la Giuria la selezione, il 10 marzo scorso, delle 3 famiglie super finaliste, dalle quali è emersa la famiglia vincitrice, i Pesce di Albenga, trasformata dalla casa di produzione Racoon in un cartone animato che rappresenterà al meglio sia le caratteristiche fisiche che quelle caratteriali della famiglia e che in onda a partire da oggi.

La Famiglia Nickelodeon è un format internazionale che ha già riscosso un enorme successo in Inghilterra, Olanda e Spagna. Il concorso, per la prima volta in Italia, è partito in contemporanea anche in Danimarca, Svezia e Portogallo.

Nickelodeon, il canale dedicato ai bambini più visto nel mondo, è visibile in Italia sul canale 604 di Sky. I suoi programmi, in onda quotidianamente dalle 06.00 alle 20.00 sono rivolti principalmente ad una fascia di età compresa tra i 3 e i 12 anni e prevedono un'alternanza di serie animate, film e telefilm, oltre al live show Stranick. L'innovativa filosofia del canale si basa sul profondo rispetto del mondo dei più piccoli, valorizzando intelligenza e capacità di discernere giusto da sbagliato e proponendo ai bimbi, con la massima attenzione, un'interpretazione della realtà vista attraverso i loro occhi.

Pubblica i tuoi commenti