La musica classica sulle Tv Web

Altratv.tv dà la possibilità a tutte le Web Tv che vorranno farlo di trasmettere venerdì sera la Winterreise di Schubert, grazie all’evento,promosso dall’Accademia nazionale di Santa Cecilia e da Telecom Italia per il ciclo PappanoinWeb.

Venerdì 24 febbraio la Winterreise di Schubert risuonerà anche in Rete grazie ad uno dei massimi liederisti dei nostri giorni, il tenore Ian Bostridge, accompagnato al pianoforte da Julius Drake.

L'evento, promosso dall'Accademia nazionale di Santa Cecilia e da Telecom Italia per il ciclo PappanoinWeb, sarà trasmesso online in diretta dall'Auditorium Parco della Musica di Roma, alle 20.30, sul portale di PappanoinWeb,
http://pappanoinweb.telecomitalia.com/home, su Altratv.tv, http://www.altratv.tv/ e sulle web tv e media digitali locali del network.

Considerata la summa dell'arte liederistica di Franz Schubert, la “Winterreise” (Viaggio d'inverno) è stata composta nel 1827, su testi del poeta romantico Johann Ludwig Wilhelm Mueller, un anno prima della sua morte. Per apprezzare al meglio il concerto è possibile consultare la guida all'ascolto, http://pappanoinweb.telecomitalia.com/racconti, disponibile sul sito http://pappanoinweb.telecomitalia.com/home, curata direttamente dal Maestro Antonio Pappano e l'introduzione al concerto, http://pappanoinweb.telecomitalia.com/files/Winterreise.pdf, del Maestro Bietti.

Il ciclo schubertiano è il terzo concerto previsto dal calendario del progetto PappanoinWeb, http://pappanoinweb.telecomitalia.com/home, promosso per mettere a disposizione dello spettatore una nuova modalità di ascolto e allargare sempre più la base di fruizione della musica classica.
Tutti i portali e le web tv che vorranno aderire all'iniziativa rilanciando la diretta, potranno embeddare il player della trasmissione sulla propria piattaforma richiedendo il codice via mail a info@altratv.tv.

Pubblica i tuoi commenti