La nuova rete 3D di 50 Canale

50 Canale sceglie la tecnologia 3D Tile Format di Sisvel Technology per il suo nuovo canale 3D.

50 Canale, una delle principali emittenti regionali italiane che trasmette programmi di intrattenimento, sportivi e culturali sul territorio toscano, presenta un nuovo canale 3D HD, sviluppato grazie all'innovativa tecnologia 3D Tile Format che garantisce trasmissioni in alta risoluzione e in modalità retrocompatibile.
La tecnologia 3D Tile Format, sviluppata da Sisvel Technology, offre una qualità di immagine migliore rispetto alle tradizionali trasmissioni 3D, insieme al vantaggio di poter trasmettere in alta risoluzione sia in 3D sia in 2D HD senza dover raddoppiare l'occupazione di banda del canale.

Il nuovo canale verrà mandato in onda su gran parte della regione Toscana e proporrà documentari su antichi borghi e città d'Italia, programmi scientifici o informazioni su festival di cultura popolare ed eventi sportivi. Oltre a trasmettere produzioni e programmi in esclusiva, 50 Canale entrerà a far parte della syndication promossa da Sisvel Technology, che permette ai broadcaster di scambiare gratuitamente i contenuti di una libreria di programmi 3D con altre emittenti che utilizzano il 3D Tile Format, tra cui la Tv locale piemontese Quartarete.
I programmi dell'archivio 3DT sono disponibili gratuitamente per gli utenti del 3D Tile Format sul sito www.3dt.it.

“Adottare il 3D Tile Format permetterà a 50 Canale di offrire al pubblico un prodotto migliore grazie a un'immagine stereoscopica in alta qualità. Questa tecnologia darà inoltre al nostro staff di produzione la possibilità di esprimere appieno la propria creatività nel campo 3D” - afferma Nicola Rossi, Ceo di 50 Canale.

"Il pubblico di 50 Canale apprezzerà sicuramente la migliore qualità di immagine offerta dal 3D Tile Format: si tratta di un importante beneficio sia per il broadcaster sia per il telespettatore - spiega Paolo D'Amato, Ceo di Sisvel Technology - . Con questo progetto 50 Canale dimostra che anche un'emittente regionale è in grado di fornire un servizio 3D altamente efficiente, grazie a un formato che permette di rivolgersi agli spettatori 2D e 3D nell'ambito della stessa trasmissione senza dover dedicare occupazione di banda extra a un canale che trasmette unicamente in 3D”.

50 Canale è stato fondato nel 1984 ed è un'importante emittente del Centro Italia. Con sede a Pisa, offre programmi di informazione, sport e intrattenimento al pubblico della regione.

Sisvel Technology è una società dedicata alla ricerca, allo sviluppo e alla consulenza tecnica. Fin dalla sua nascita ha avviato strategiche collaborazioni con i più importanti centri di ricerca pubblici e privati con l'obiettivo di identificare soluzioni tecniche innovative e commercialmente valide.

Pubblica i tuoi commenti