La nuova serie di ‘Colorado’

Ci sono due comicità diverse, in effetti contrastanti, nelle nuove puntate, di ‘Colorado’, che ha preso il via su Italia 1. Quella dei due conduttori Luca e Paolo basata sull'interazione tra i due e quella dei comici del programma. Ma è proprio questo contrasto che dà qualcosa in più alla trasmissione, conferisce un ritmo serrato nel quale spesso Luca e Paolo sembrano essere i protagonisti “mischiandosi” con i comici, che però viene fatto pagare ai comici che hanno solo 3 minuti per le loro gag e non sempre sono convincenti. Luca e Paolo sono le loro vittime in un gioco divertente.

Ad arricchire la trasmissione anche nuove scenografie, più brillanti, vivaci in grado di dare una maggiore apertura allo studio e più respiro. Curiosa la novità di introdurre spazi musicali i cui protagonisti diventano poi parte dello show comico che da un lato interrompono il ritmo ma dall'altro integrano la musica nell'atmosfera comica.

È successo nella prima puntata con i The Kolors. Dopo l'esibizione il cantante Shalpa ha “giocato” in una gag in cui ritrova il padre, Alessandro Bianchi, dopo anni.

In questa nuova edizione rimangono volti storici e di successo come quello di Marco Bazzoni (Baz), Rita Pelusio e Max Cavallari, ex Fico d'India, nella divertente la parodia dei Minions. Tornano i Pintus, Peppe Iodice, Gianluca Impastato, Paolo Casiraghi, Alessandro Bianchi, Gianluca Fubelli, Dario Cassini, Nando Timoteo, Panpers, Pucci, Barbara Foria, Valeria Graci, Pino & gli Anticorpi, Herbert Cioffi, Andrea e Simone, Tirocchi e Paniconi. Ci sono poi le “new entry”: il siciliano Giancarlo Barbara, il napoletano purosangue Michele Caputo, Enzo Paci e Mary Sarnataro.

La regia del programma è di Lele Biscussi. Gli autori di questa nuova edizione sono: Dario Viola, capoprogetto; Fabio Alisei, Carlo Pistarino, Giovanni Bognetti, Raffaele Bruscella, Daniele Ceva, Martino Clericetti, Roberto D’Ambrosio, Cristiano Fantechi, Antonio Losito, Giulia Ricciardi, Ugo Ripamonti, Roberto Stoppa, Dario Tiano, Paola Vedani.

Pubblica i tuoi commenti