La nuova serie ‘Edgar’ su Empire di Streamit

‘Edgar’, il thriller mozzafiato in esclusiva italiana sul canale Empire di Streamit Twww.tv.

Si chiama “Edgar, prima delle tenebre”, in inglese “Edgar, Just Before The Night”, ed è un thriller mozzafiato con contaminazioni sci-fi. La web serie, lunga 12 puntate, è stata girata a livello internazionale utilizzando come location metropoli del calibro di Dublino, Barcellona, Londra e Roma. Protagonista di “Edgar” è l'attore irlandese Gerry Shanahan, già interprete di numerosi film e serie Tv come “Fair City” e di recente sul set de “La Migliore Offerta”, di Giuseppe Tornatore.

“Edgar” è trasmesso in esclusiva italiana per il web su Empire, il canale 30 della piattaforma Streamit Twww.tv, da lunedì 29 ottobre alle ore 21. La prima puntata sarà replicata il lunedì successivo, 5 novembre, dopodiché, sempre al lunedì e allo stesso orario, seguiranno tutti gli altri appuntamenti della saga. Naturalmente il pubblico potrà rivedere tutte le puntate della web serie in qualsiasi momento accedendo al servizio Video On Demand del canale Empire.

La trama di “Egdar”, nome che omaggia il celebre scrittore Allan Poe, è complessa ed originale con ampie concessioni al mistero e al fantasmagorico. Gerry Shanahan è un investigatore che scopre di essere stato ucciso e di conseguenza non riesce a spiegarsi come in realtà sia ancora vivo.
Da qui comincia la sua indagine, che lo porterà ad individuare le connessioni fra dieci differenti suicidi accaduti in altrettante località del mondo. L'intreccio narrativo, che punta al cinema di qualità, prevede in ogni puntata l'intervento di una diversa guest star che porta nuovi indizi al protagonista, aiutandolo così ad avvicinarsi alla risoluzione dell'intricato caso.

Attraverso questa operazione Streamit Twww.tv ribadisce il proprio impegno nella distribuzione dei migliori contenuti di questo genere nato per il web, ma ormai molto apprezzato anche dalle Tv tradizionali. E conferma la partnership con il canale Empire, nata qualche mese fa con il felice lancio della web serie americana “The Confession”, che complessivamente ha registrato oltre 1,2 milioni di visite ed il coinvolgimento di importanti investitori pubblicitari. Su quest'ultimo versante anche “Egdar” si configura come un interessante esperimento, in quanto ha previsto diverse operazioni di product placement che, novità assoluta, vedono protagonista tra gli altri lo stesso brand della piattaforma Twww.tv che compare sui pc e i device utilizzati dagli attori in alcune scene.

Pubblica i tuoi commenti