La nuova stagione di Sky presentata agli ‘Upfront’

 

Una stagione di ‘talento’, qualità e innovazione per gli abbonati Sky. È quella 2016-2017 presentata agli Sky Upfront 2016, tenutisi il 14 settembre scorso a Milano presso il Teatro degli Arcimboldi.

Cresce dunque l’offerta di sport live da tutto il mondo, con migliaia di ore in esclusiva, e triplicano le produzioni originali di intrattenimento con i grandi talent show. Ci saranno poi le news, i film, il polo di eccellenza nazionale per l’arte in Tv, un’offerta unica di serie Tv, con i più grandi titoli internazionali in onda in esclusiva su Sky Atlantic e su Fox, oltre a produzioni originali di fiction vendute e apprezzate in tutto il mondo come ‘The Young Pope’ e ancora ‘Gomorra - La serie’.

 

A tenere banco agli Arcimboldi è stata però una novità assoluta su tutt’altro fronte: quello pubblicitario, direttamente. La concessionaria Sky Media guidata da Daniele Ottier (forte di buoni risultati nel 2016), in pratica, offrirà da infatti lancia Sky AdSmart, la nuova tecnologia che consente di differenziare per target e per area geografica le campagne pubblicitarie, indirizzando per la prima volta spot differenti a diverse categorie di abbonati, anche sui canali lineari. Si tratta - negli intenti di Sky - di una rivoluzione per la comunicazione pubblicitaria in Tv (e facendo concorrenza al Web, finalmente), che unisce la personalizzazione e la misurabilità del web alla forza del mezzo televisivo, associandoli alla ricchissima offerta di programmi e contenuti esclusivi propria di Sky.

Grazie al sistema Sky AdSmart - attivo su tutti i My Sky - sarà infatti possibile sostituire uno spot lineare, trasmesso a tutti, con un altro indirizzato in maniera differenziata tra diverse tipologie di abbonati, veicolando messaggi più affini ai gusti e alle preferenze degli spettatori.

 

Tornando sul fronte dei contenuti, sarà intrattenimento tutto l’anno, con sei grandi produzioni in onda su Sky Uno HD, che schiera la più grande squadra dei ‘talenti in Tv’: ‘X Factor’ (con i nuovi giudici), la nuova attesa edizione di ‘Edicola Fiore’ di Fiorello, ‘MasterChef Italia’, ‘Celebrity MasterChef’, ‘Hell’s Kitchen’ e ‘E poi c’è Cattelan’ (Alessandro Cattelan conduceva la serata agli Arcimboldi), da quest’anno in versione ‘daily’.

Grande risalto anche i nuovi titoli delle serie Tv, italiane e internazionali, in arrivo su Sky Atlantic HD: dall’attesissimo ‘The Young Pope’ di Paolo Sorrentino (molto apprezzato a Venezia) alla terza stagione di ‘Gomorra - La serie’ (un vero marchio di qualità, ormai), senza dimenticare i titoli HBO in contemporanea con gli Stati Uniti, da ‘Westworld’ a ‘Il Trono di Spade’ e ‘The Night Of’. In più, una nuova produzione Sky con Claudio Bisio e Frank Matano, ‘The Comedians’.

È invece destinato a Sky Atlantic ‘Il racconto del reale’, un ciclo di 18 film costruiti con materiali e linguaggi attualissimi. Di rilievo anche la proposta di Tv8, il canale ‘generalista’ in chiaro di Sky, con Europa League, MotoGP e ‘Kid’s Got Talent’, con Claudio Bisio e Lodovica Comello.

La stagione ‘Total Football’ su Sky permetterà di seguire i migliori campionati d’Europa, tutte le settimane. E in esclusiva l’Europa League con 4 squadre italiane al via (Fiorentina, Inter, Roma, Sassuolo). Senza dimenticare le grandi esclusive dei motori (MotoGP e F1) e di basket, ma anche tennis, golf e rugby, per un totale di 3.600 ore in diretta, in giro per il mondo. E su Fox Sports HD (in esclusiva su Sky), oltre 800 partite in diretta, l’Eurolega e il meglio degli sport americani. Tutto raccontato con tecnologia al top, talent d’eccezione, studi rinnovati, news in tempo reale con Sky Sport24, il sito skysport.it e la nuova APP Sky Sport.

Sarà sempre acceso anche Sky Sport Mix HD (canale 106), per far vivere le emozioni dello sport a tutti gli abbonati.

Tra i ‘talenti’ di Sky, da ricordare anche Sky Arte HD, polo di eccellenza nazionale ed europeo per l’arte in Tv, che nella prossima stagione proporrà l’esclusivo documentario ‘Firenze dopo l’alluvione’, a 50 anni dall’alluvione del novembre 1966, una nuova serie con altre ‘Sette Meraviglie d’Italia’ e due nuove produzioni dello Sky Arts Production Hub: ‘Italian Season’, sette documentari sull’arte italiana, e ‘Lost Painting’, che riporterà alla luce capolavori scomparsi, rubati o persi definitivamente.

Prime visioni e titoli inediti, senza interruzioni pubblicitarie, infine, nei 12 canali in HD di Sky Cinema, disponibili anche su Sky On Demand. Sky Cinema ha in esclusiva i titoli di 5 major cinematografiche su 7: Disney, Fox, Paramount, MGM e Sony, oltre ai titoli di distributori indipendenti italiani.

Pubblica i tuoi commenti