La protesta di Poletti continua

Roberto Poletti ha sospeso (parzialmente) le trasmissioni su 7 Gold per protestare contro gli aumenti autoattribuitisi dai partiti.

A dir la sua sulla spinosa questione di cui parleremo, in compagnia di telespettatori e colleghi giornalisti, Roberto ha iniziato su 7 Gold giovedì 7 ottobre e, nel momento in cui stiamo scrivendo queste righe, è ancora in onda. Poletti, giornalista e da poco conduttore di trasmissioni di cronaca ed approfondimento politico del circuito televisivo nazionale 7 Gold, ha bloccato - quanto "a lungo" e per davvero non è dato a sapersi - le sue normali trasmissioni su 7 Gold per protestare contro gli aumenti autoattribuitisi dai partiti, mettendo a disposizione della gente arrabbiata e in rivolta i suoi spazi. "Delle due l'una - è arrivato a dire Poletti - : o viene chiusa la mia trasmissione o viene ritirato il provvedimento".

Riportiamo una e-mail pervenutaci direttamente da Poletti, prima che il suo speciale iniziasse. "In un clima di pesanti sacrifici chiesti agli italiani con la Finanziaria - ci ha scritto il giornalista - , la notizia dell'accordo tra deputati di Udc, Lega e Ds per aumentare considerevolmente il rimborso per ogni voto (nei collegi in cui si voterà ad ottobre; Ndr.) ha causato una vera e propria levata di scudi tra i telespettatori del programma televisivo "Aria Pulita", che da tutta Italia hanno chiamato indignati la trasmissione sollecitando a fare qualcosa".

In diretta Roberto ha ricevuto le chiamate di solidarietà di diversi colleghi della carta stampata, tra cui il direttore del 'Giorno' (e conduttore dello stesso 7 Gold) Xavier Jacovelli.

Per questo motivo Poletti ha deciso di non ospitare più nessun politico in trasmissione fino a quando i partiti non annunceranno ufficialmente il ritiro del provvedimento trasversale "con cui si riempiono le casse".

A disposizione di chi senta il desiderio di dire la sua e di entrare in contatto con il programma c'è un numero verde 800.490.403 e due fax 02.457.017.52 (per la diretta) e 02.4884.3990. Inoltre, la mail ariapulita@7gold.tv.

Le trasmissioni di protesta di 7 Gold stanno passando in onda in diretta, ad oltranza e in tutta Italia, tutti i giorni dalle 13.40 alle 14.30 e il giovedì, il sabato e il lunedì dalle 20.55 alle 23. Stasera, in particolare, è annunciata una trasmissione-chiave con i giornalisti di 7 Gold impegnati a seguire iniziative di protesta organizzate in varie città d'Italia, fra cui Milano; per la precisione, Poletti ha invitato i protestatari a "riempire" il piazzale davanti alla sede lombarda di 7 Gold - Telecity, ad Assago.

Pubblica i tuoi commenti