La Rai torna a puntare sul tennis

A distanza di 14 anni la Rai riporta il tennis sulle sue reti, acquistando i diritti per una semifinale e la finale del torneo maschile degli Internazionali Bnl di tennis, che saranno trasmesse in diretta in chiaro su Rai 2

Rai2 ha formalizzato l’acquisizione dei diritti per una semifinale e la finale del torneo maschile del Foro Italico. I due match saranno trasmessi in diretta in chiaro da Rai 2 sabato 14 e domenica 15 maggio. Gli Internazionali Bnl quest’anno partiranno mercoledì 4 maggio con le pre-qualificazioni e si concluderanno appunto domenica 15 con le finali. Il torneo maschile sarà trasmesso integralmente in diretta da Sky Sport mentre quello femminile sarà in esclusiva su Supertennis.

L’impegno della Rai sul tennis, però, sembra destinato ad ampliarsi. La tv pubblica sta lavorando ad un’intesa con Supertennis, il canale della Federazione italiana tennis, per quanto riguarda le due competizioni a squadre, Coppa Davis e Fed Cup. La Davis, che lo scorso anno era solo su Supertennis, dovrebbe tornare anche sulla Rai a partire dal primo turno, ovvero l’incontro tra Italia e Svizzera che si giocherà dal 4 al 6 marzo. La Fed Cup, finora trasmessa in diretta su Rai Sport, sarà diffusa anche dal canale della Federtennis già dal prossimo fine settimana, nell’incontro femminile tra Italia e Francia nel primo turno del Gruppo Mondiale 2016. I due singolari della prima giornata, in programma dalle ore 14 di sabato 6 febbraio, saranno trasmessi solo da Supertennis, mentre gli incontri di domenica 7 febbraio andranno in contemporanea anche su Rai Sport a partire dalle 12.

Pubblica i tuoi commenti