
SPECIALE SANREMO 2011
La seconda serata del Festival
17 Febbraio 2011
Come era previsto (perché al Festival i colpi di testa di solito non ci sono e anche il tentativo di suicidio della vecchia conduzione Baudo poteva sembrare qualcosa di combinato) il colpo di scena con le due Iene che dopo aver colpito a destra con “Ti sputtanerò” della prima serata, ieri hanno preso di mira Saviano, Santoro, e Cordero di Montezemolo. Insomma la serata è filata liscia, come previsto. Sul finale sono apparse note un po' dolenti, come a dire “il convento (o il borsellino che abbiamo) può passare solo questo”, con una esibizione di lap dance acrobatica che non pareva indispensabile e con un'altra ospite internazionale, Eliza Doolittle, sulla quale sembra meglio stendere un velo. Poi la gara dei giovani con un Gualazzi comunque interessante.
In ogni caso, Morandi ha chiuso con il 42,67% di ascolto medio con 10.145.000 spettatori, ovvero un calo rispetto alla prima serata e rispetto all'edizione dello scorso anno. Infatti nel 2010 la seconda serata del festival di Antonella Clerici era stata seguita da 10.164.000 spettatori per il 43,87% di share mentre Bonolis aveva fatto una media del 42,63%.
Ma niente paura, stasera c'è Benigni, con la serata speciale 'patriottica' e a corredo il recupero di due eliminati: tutto può cambiare dal punto di vista degli ascolti.
Intanto l'ondata di notizie e gossip legata a Sanremo prosegue con un Albano che dichiara alla stampa di avere fatto voto di castità e dice le parolacce. È proprio vero che da Sanremo ci si deve aspettare di tutto.
In coda ecco l'analisi puntuale e precisa del centro media Starcom su questa seconda serata.
Commento e analisi della prima serata





























