La tecnologia Dolby Digital per i prodotti Pinnacle

Per gli appassionati di editing video, ma anche per i professionisti del settore, sarà possibile avere effetti sonori d’alta qualità senza rubare spazio al disco.

Pinnacle Systems ha ottenuto la licenza per l'uso e l'inserimento nei suoi ultimi software per l'editing video della tecnologia di decodifica multicanale Dolby Digital 5.1 Creator. Essa permette di realizzare effetti sonori che nulla hanno da invidiare a quelli dei film ma senza occupare eccessivo spazio sul disco fisso.

Dolby Digital 5.1 è compresa nei prodotti professionali della linea Pinnacle Liquid Edition ma è anche disponibile come optional per Studio Plus. I prodotti Pinnacle che comprendono Dolby Digital 5.1 Creator hanno la codifica del suono Dolby Digital in 5.1 canali per la creazione dell'effetto surround. Ma non è tutto: grazie a Dolby Digital una traccia audio 5.1 può essere registrata occupando uno spazio minore sul disco, consentendo così di avere tempi di registrazione più lunghi.

Pinnacle Liquid Edition è il software per l'editing in tempo reale multiformato, il compositing e gli effetti speciali con interfaccia basata su Windows di Microsoft. Pinnacle Studio Plus, invece, è una versione avanzata di Pinnacle rivolta ad un'utenza più esperta e ha strumenti come la seconda traccia video o l'effetto chroma key. I DVD realizzati usando la tecnologia Dolby Digital 5.1 Creator sono compatibili con tutti gli attuali lettori di DVD disponibili sul mercato.

Pubblica i tuoi commenti