La Ventura… alla frutta

Gli ascolti languono sempre di più e allora la produzione manda Simona Ventura sull’isola con i naufraghi.

Mangerà i cocchi con i naufraghi, cercherà di prendere i pesci con le mani, soffrirà la fame e litigherà con i suoi compagni di naufragio. Ma non sa se questo basterà a fare rialzare gli ascolti (nell'ultima puntata l'Isola ha fatto il 14,26% di share).
L'ultima trovata della produzione dell'Isola dei famosi 8 per far recuperare ascolti al reality sarà quella di inviare la stessa conduttrice, Simone Ventura, sull'isola dell'Honduras insieme ai naufraghi. Partita alcuni giorni fa la conduttrice ha già informato il suo pubblico con una sorta di diario; la comunicazione della partenza, i bagagli, l'arrivo all'aeroporto di Madrid, eccetera eccetera.

Al “grande sbarco” (manco fosse il D-day dal quale dipendevano le sorti dell'Europa in mano a Hitler) manca pochissimo. Stasera (l'Isola ha cambiato ancora giorno di programmazione) si vedrà la “Simo” sbarcare dall'elicottero sulla spiaggia dell'isola e vedremo cosa succederà. Al suo posto in studio ci sarà Nicola Savino, che è stato già opinionista al reality negli studi di via Mecenate e deve il suo primo grande successo televisivo a 'Scorie', programma che andava dopo l'Isola dei famosi.

Forse l'ironia e il sarcasmo di Savino serviranno a rendere ancora più “notizia” lo sbarco in Honduras, con tanto di elicottero, della regina dell'Isola dei Famosi, regina però in un regno con sempre meno sudditi.

Pubblica i tuoi commenti