“La vita e oltre” su Tele 5

Tele 5 è una piccola ma interessante emittente napoletana di cui ci siano già occupati in passato su Millecanali, dedita a programmi più a carattere culturale che commerciale. Fra le trasmissioni realizzate negli ultimi tempi, c’è “La vita e oltre”.

Tele 5, piccola ma interessante emittente napoletana di cui ci siano già occupati in passato su Millecanali, dedita a programmi più a carattere culturale che commerciale, lungi dal chiudere i battenti (come pure poteva sembrare possibile, a causa della lamentata penuria di sponsors), continua imperterrita a diffondere le proprie produzioni nell'etere e anzi, come vedremo, intende adesso cercare di espandersi.

Fra le trasmissioni realizzate negli ultimi tempi, Carlo Carbone, responsabile di Tele 5, ha voluto segnalarci un programma intitolato "La vita e oltre", ovvero "un viaggio mistico in compagnia di frate Giacinto da Napoli e di frate Ciro"; oltre a loro in studio c'erano due laici, studenti in teologia. Questo programma, in due serate, è stato condotto da un volto noto di Tele 5, ovvero Lucia Vagliviello.

Nella prima serata si è parlato essenzialmente dell'essere in relazione alla religione, con testimonianze telefoniche e qualche filmato video. A polarizzare l'attenzione è stato un avvocato che, professandosi agnostico, ha originato un interessante e forte dibattito.

Nella seconda serata frate Giacinto ha invece raccontato casi di persone che hanno attraversato il famoso tunnel dopo la vita, vedendo la "grande luce", da cui però sono stati respinti, tornando alla vita. Inoltre sono stati trasmessi dei filmati con varie testimonianze, prodotti dalla Service Sai Film Production di Anna Bruno e Luigi Ferrante. La stessa Anna Bruno ha raccontato telefonicamente quella che lei considera la sua "miracolosa guarigione".

"Non pensavo di suscitare un cosi vivo interesse nel pubblico - ci ha detto Carbone - . Sono stati in molti a contattarci, elogiando l'operato della nostra emittente e nel contempo raccontandoci a loro volta altre esperienze vissute".

Ora Tele 5 intende, come dicevamo, allargare il bacino d'utenza, e nel frattempo provvederà a riproporre questo programma, inserendo altro materiale video e le varie testimonianze che saranno ritenute interessanti.

Per eventuali contatti, tele5@libero.it, oppure Carlo Carbone, Tele 5, tel. 081/5791100.

Pubblica i tuoi commenti