L’abruzzese Trsp ceduta a Molise Tv

Cambiano ancora le cose nella Tv locale abruzzese Trsp di Vasto, che, dopo aver abbandonato al suo destino l’omonima Radio e il canale satellitare (soprattutto per ragioni economiche), ora subisce una svolta nella sua stessa ‘natura’, abbandonando dopo una vita (oltre trent’anni) Vasto e l’Abruzzo. Ormai è infatti ufficiale: Trsp si trasferisce in Molise.

Fondata dal ‘mitico don Stellerino D'Anniballe, parroco di San Pietro a Vasto, nel gennaio del 1985, ha sempre avuto sede nella città abruzzese, all'interno della chiesa di Sant'Antonio da Padova, da dove trasmetterà fino al 20 gennaio prossimo, quando la sede legale sarà trasferita a Campobasso: Trsp diventerà di proprietà di Molise Tv e avrà la sua sede operativa nel Santuario di Castelpetroso, a Isernia.

Vasto tuttavia dovrebbe conservare la possibilità di mandare in onda alcune rubriche e celebrazioni religiose.

 

Don Stellerino (nella foto), anziano e di recente anche alle prese con qualche problema di salute, alla fine ha dunque preso la ‘dolorosa decisione’. Di fatto, ha spiegato, non ci sono più le condizioni per mantenere l'operatività della Tv a Vasto, nella storica sede all'interno della chiesa di Sant'Antonio di Padova, in via Adriatica. Si andrà dunque nel vicino Molise e dal santuario dell'Addolorata di Castelpetroso saranno diffusi nel palinsesto 2017 di Trsp quei contenuti religiosi - per una fascia di 12 ore sulle 24 di programmazione - che caratterizzano per la gran parte l'emittente.

Trsp da sempre ha un’ottima diffusione su Abruzzo e Molise e una grande notorietà in queste due regioni.

Molise Tv, invece (trasmette sul canale 611), è una giovane emittente di Campobasso che trasmette un palinsesto dedicato alla realtà locale. Fra i programmi più apprezzati di questi anni c’è ‘Con il Molise nel Cuore’, rubrica in cui vengono intervistati personaggi molisani residenti sia in Italia che all’estero; il programma punta anche a promuovere il turismo nella regione, considerato determinante per promuovere la crescita del Molise.

Apprezzate anche la rubrica di cucina ‘Salute e Sapori’ e quella sportiva ‘Calcio d’Angolo’, dedicata completamente ai club giovanili della regione.

There is one comment

  1. Maria Moretti

    Che peccato da quando non posso vedere più trsp mi sento persa. Da quando mi sono trasferita nel lazio un’anno fa non posso vedere più questo canale, per me era un punto di riferimento, tutti i pomeriggi e anche la domenica ascoltavo la santa messa. Mi potete dire per cortesia dove posso trovare questo canale nel lazio. Grazie

Pubblica i tuoi commenti