Lagardère Entertainment in Italia per le serie Tv

Lagardère Entertainment e adline annunciano un accordo per operare nel mercato italiano sulle serie Tv internazionali.

Lagardère entertainment, la più grande compagnia di produzione di Francia, e adline, una delle più importanti società di consulenza televisiva d'Europa, hanno deciso di unire le proprie forze per entrare nel mercato italiano al fine di sviluppare serie televisive internazionali.

Da tre anni, in risposta ad una crescente richiesta di programmi europei, Lagardère Entertainment sta realizzando e producendo le più importanti serie Tv girate in Gran Bretagna. 'Borgia', creato da Tom Fontana, è stata la prima dimostrazione di questa ambizione, e 'Le Grand', una serie creata da René Balcer con Jean Reno, ne è una nuova prova.

D'ora in poi, il finanziamento delle serie internazionali sviluppate da Lagardère Entertainment sarà gestita in Italia da adline e in particolare dal suo presidente, Jean-Luc Berlot, che ha lavorato con i principali broadcaster italiani per anni.

“L'Italia è sempre stata un partner di riferimento per i produttori francesi - ha dichiarato Takis Candilis, presidente di Lagardère Entertainment - . È logico perfezionare la nostra strategia in questo mercato”.

Jean-Luc Berlot, presidente di adline, ha aggiunto: “Sono felice che le forze di Lagardère Entertainment e di adline saranno riunite: da un lato, l'esperienza internazionale in grandi serie di successo e, dall'altro, una profonda conoscenza del mercato italiano e dei suoi protagonisti".

Pubblica i tuoi commenti