L’autunno di Gambero Rosso HD

Vediamo l’illustrazione del palinsesto d’autunno di Gambero Rosso HD apparsa su www.digital-news.it:

 

“Con Sky fin dall’inizio, Gambero Rosso HD (412 di Sky) è il primo canale italiano interamente dedicato al food&wine, forte di un brand noto a livello internazionale.

Portare in Tv l’enogastronomia, raccontare il territorio e le eccellenze italiane, il tutto con un linguaggio accurato e vicino al pubblico: questa la mission di Gambero Rosso HD (canale 412 di Sky) che si distingue per produzioni originali e lancio di nuovi volti e talent del settore.

Tra le grandi conferme ‘Giorgione orto e cucina’: il programma (e il cuoco) rivelazione del canale, diventato un vero cult. Giorgio Barchiesi (nella foto) torna ogni venerdì alle 21.30, con nuove ricette viaggiando per l’Italia. Liguria, Monte Baldo, e ancora a Firenze per mercati. Ma non solo: Giorgione andrà anche a trovare Vito a Bologna per un nuovo appuntamento con ‘Giorgione e Vito con i suoi’.

Tra le novità del canale, ‘I ragazzi di Nicol’, un programma che mette insieme ai fornelli 6 ragazzi fra i 14 e 16 anni provenienti da Italia, Pakistan, Costa D’Avorio, Filippine e Brasile. Si riuniscono da Nicol, per incontrarsi e imparare, attraverso la cucina, qualcosa di diverso dalle loro solite abitudini.

‘Margherita e le sue sorelle’ - con la terza serie, in onda a ottobre, vengono raccontate storie di “ieri, oggi e domani” di pizzaioli, della pizza ma anche di territori con le loro eccellenze. La storia parte dall’indiscussa patria della pizza, Napoli, ma passa anche per il Nord con alcuni interpreti geniali che si sono trasferiti lì e hanno costruito la loro fortuna. Ad accompagnare il pubblico in questo viaggio un nuovo volto per Gambero Rosso, Monica Piscitelli grande esperta di pizza e napoletana doc.

A novembre sarà in onda ‘Tutto quello che volete sapere sulla pasta’, il piatto italiano per eccellenza raccontato ed esplorato dalla chef Laura Ravaioli. Una nuova serie per scoprire i segreti della pasta insieme allo chef stellato Peppe Guida.

‘Il selvatico’: nella fantastica cornice di Villa Rospigliosi, Igles Corelli ospita i migliori chef italiani, da Vissani a Uliassi, da Meroi a Gualandi, per una manifestazione d’eccezione che avrà come tema “Il selvatico”. Il selvatico inteso come selvaggina, ma anche come erbe selvatiche, funghi frutti di bosco e quant’altro si riesce a “rubare” alla natura. Saranno 14 puntate in onda fra novembre e dicembre”.

Pubblica i tuoi commenti